..:: Aiuto con il computer e non solo... ° The Help Center ::..
> Virus Mania e Phishing

Help virut.nbp

(1/4) > >>

robonav:
Sono nei guai...Eset mi sta fioccando finestre di avviso di messa in quarantena!
E' il maledetto figlio di p....a del virus virut.nbp, ogni exe sui dischi è contagiato e da quello che sono riuscito a leggere in giro non c'è speranza nel senso che debbo buttare tutto, non posso trasferire in rete niente e l'unica possibilità è di masterizzare solo i file che non siano exe neanche se in un rar o zip!!!!!
Insomma a meno di non passare giorni e giorni a trasferire su DVD le mie raccolte di musica, film, libri devo buttare tutto (il software è già andato) per non parlare dei costi di una tale operazione!
Cosa mi consigliate di fare?
 :pioggia: :pioggia: :pioggia: :pioggia: :pioggia: :pioggia: :pioggia: :pioggia: :pioggia: :pioggia: :pioggia: :pioggia: :pioggia:

MaxPayne:
strano perchè  in questo aggiornamento nod32 ce la cura per quel virus..

2009-04-24 06:50

IRC/SdBot, VBS/Agent.AM, Win32/AutoRun.FlyStudio.HL, Win32/AutoRun.Qhost.F, Win32/AutoRun.VB.CV (3), Win32/BHO.NNQ, Win32/CCProxy.A (2), Win32/Injector.NR (2), Win32/Monitor.Spyagent.NAD, Win32/PSW.OnLineGames.NMP, Win32/PSW.OnLineGames.NNU, Win32/PSW.OnLineGames.XTT, Win32/PSWTool.PWDump6 (3), Win32/Spy.Agent.AMEL (2), Win32/TrojanClicker.VB.NGH (2), Win32/TrojanDownloader.Agent.ORH (2), Win32/TrojanDownloader.Agent.OWB, Win32/TrojanDownloader.Bredolab.AA, Win32/TrojanDownloader.Small, Win32/TrojanDownloader.Small.NTQ, Win32/TrojanDownloader.Wigon.CD, Win32/TrojanDropper.Agent.NYY, Win32/Virut.NBP, Win32/Wigon.KI

    http://www.eset.eu/podpora/aktualizacia-4032?lng=en 

robonav:
In effetti ESET mette in quarantena il file infetto, quelli non apparentemente infettati consigliano di eliminarli comunque perchè potrebero mantenere il virus in latenza, il problema si pone perchè la scansione che avvio di ESET si blocca regolarmente e mi tocca riavviare spegnendo il computer, d'altronde come fidarsi di un disco che potrebbe essere infetto?
Proverò a raccogliere tutti i file su un disco (dei 2 fisici che ho) e controllarlo a parte su un computer preparato con altri antivirus (ho letto che AVG dovrebbe andare bene), il disco rimasto sul computer lo riformatto....speren ben!!!
 :ranting: :ranting: :ranting: :ranting:

ridethesnake:

--- Citazione da: robonav - Maggio 04, 2009, 13:35:01 pm ---...il problema si pone perchè la scansione che avvio di ESET si blocca regolarmente e mi tocca riavviare spegnendo il computer...

--- Termina citazione ---
questo perchè il virus è residente in memoria: potresti provare ad avviare il pc con la Iso bootable di Bitdefender (devi solo scaricarla e masterizzarla)
    http://download.bitdefender.com/rescue_cd/ si aggiorna automaticamente e dovrebbe pulire il virus che ti ha infettato l'hd.
Tra le altre cose è una linux... per cui immune al virus stesso.
Una volta fatta la pulizia di entrambi i dischi, ed averne spostato i dati da uno all'altro, liberane uno: distruggi e ricrea la partizione, e poi formatta.
 :pollicione:

PS lascia stare avg.... meglio avira fischio

robonav:
Grazie per la risposta è una traccia che seguirò!
Ma per il discorso di mantenere i dati su un drive, secondo te, non c'è pericolo di tenersi anche il virus nascosto da qualche parte?

Secondo argomento di discussione: sto pensando di usare un vecchio PC (un Pentium III) come muletto con Ubuntu per collegarmi ad Internet e gestire i files che scambio in rete, che problemi potrei avere a non usare Windows quando tutti gli altri computer di casa ce l'hanno?
Che si riesca ad individuare con una scansione dei file (senza installare il software intendo) eventuali virus in modo che poi possa utilizzarli con sicurezza sugli altri computer?
Io il computer lo uso anche per lavorare e non riesco a fare backup frequenti sia dei dati che del software, a volte di difficile reperimento, la soluzione di mantenere separato (su due unità fisiche differenti) il software installato dai dati finora mi aveva dato buoni risultati salvandomi in molte occasioni, era una rottura riformattare ed installare ma si poteva fare sta volta invece....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa