Autore Topic: The Pirate Bay va su un dominio .gl  (Letto 1308 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail
The Pirate Bay va su un dominio .gl
« il: Aprile 09, 2013, 19:26:29 pm »


 
La Baia va su dominio .gl: una soffiata ha anticipato un tentativo di sequestro del dominio .se da parte delle autorità svedesi

The Pirate Bay cambia ancora una volta dominio. Poco più di un anno dopo essersi trasferiti su suffisso svedese .se, la Baia virtuale più famosa del Mondo si è trasferita da poche ore in Groenlandia, thepiratebay.gl, nel tentativo di sfuggire ad un possibile sequestro del dominio da parte delle autorità svedesi.

La decisione è stata presa in seguito ad una soffiata autorevole arrivata al celebre portale, secondo la quale le autorità della Svezia sarebbero ad un passo dal sequestrare il dominio .se che da poco più di 12 mesi rendeva felici e soddisfatti milioni di utenti in tutto il Mondo, in barba agli immancabili e del tutto aggirabili blocchi posti dai provider.

Così The Pirate Bay ha deciso di anticipare le autorità e di continuare a vivere passando ad un nuovo dominio, stavolta nella freddissima Groenlandia.



Nessun cambiamento per gli utenti

E così da poche ore gli utenti che visitano l’indirizzo thepiratebay.se vengono automaticamente dirottati al nuovo dominio, thepiratebay.gl. Nulla cambia, il solito The Pirate Bay è vivo e vegeto - blocchi dei provider compresi - ed utilizzabile come al solito.

Anche se con questo cambiamento il portale dovrebbe operare con un nuovo set di indirizzi IP - bypassando anche soltanto temporaneamente i blocchi imposti dagli ISP - al momento gli indirizzi IP statici continuano ad essere gli stessi, quindi la maggior parte degli utenti che non riusciva ad accedere se non utilizzando un proxy continuerà a dover utilizzare quella modalità.

In definitiva, se siete tra quei milioni di utenti che utilizzano The Pirate Bay, potete ancora correre ad aggiornare i vostri segnalibri. Il passaggio, fanno sapere dal portale, è definitivo.

Via | TorrentFreak
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !