Autore Topic: D-SLR  (Letto 2357 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jazzrock71

  • Vip
  • *
  • Post: 67
  • Karma: +2/-0
D-SLR
« il: Maggio 20, 2008, 12:00:26 pm »
Ciao a tutti,
ultimamente bazzico talmente poco il forum .... mi manca il tempo.

VOlevo chiedere, che macchine fotografiche avete? Cosa vorreste a vere e perchè?

Lusar, hai preso poi la D300?

ciao
Jazzrock
 

Offline lusar

  • Vip
  • *
  • Post: 910
  • Karma: +90/-0
    • E-mail
Re: D-SLR
« Risposta #1 il: Maggio 20, 2008, 12:11:02 pm »
No, non non ho preso la D300 perche' e' ancora una macchina con sensore a mezzo formato come la mia attuale D200.
Ho fatto invece un grande passo avanti acquistando la Nikon D3. E' una macchina superlativa a pieno formato che mi da' un sacco di soddisfazioni, specie in presenza di poca luce negli interni (es. chiese, abbazie, musei, teatri...) Puoi arrivare a fare foto a mano libera a 3200 ISO con lo stesso rumore che si ottiene con la D200 a 400 ISO: fantastica !
Comunque anche la D300 e' un'ottima macchina: veramente consigliabile.
 

Offline pietrino

  • Heaven
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +103/-0
    • E-mail
Re: D-SLR
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2008, 17:40:10 pm »
C'è una novità sul mercato, con una caratteristica fuori norma, nulla a che vedere con le reflex chiaramente!  ..ma molto interessante prezzo caratteristiche,
60 fotogrammi al secondo, oppure da 30 a 1200 fotogrammi in formato video
date un'occhiata


non sono sicuro se è questo il modo giusto di inserire i link > NO
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2009, 01:26:39 am da Santatino »
 

Offline lusar

  • Vip
  • *
  • Post: 910
  • Karma: +90/-0
    • E-mail
Re: D-SLR
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2008, 20:43:06 pm »
E' una macchina futuristica, che predilige soprattutto la sequenza dei fotogrammi ad alta velocita'.
Azzarderei dire che e' una telecamera ad alta risoluzione. Vediamo che seguito avra'.
 

Offline pietrino

  • Heaven
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +103/-0
    • E-mail
Re:D-SLR
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2009, 21:48:22 pm »
Salve a tutti, mi vergogno un pò a ripresentarmi qui,  dopo circa 9 mesi di assenza  :'(
comunque,  volevo riprendere questo discorso della fotocamera superveloce, visto che qualche mese fà l'ho comprata.
Subito un esempio, ..con il mio sport preferito

Come diceva Lusar,  predirige l'alta velocità 60 fs, a scapito della qualità, però devo dire che è ancora accettabile

tenendo di conto che non esiste altra macchina " se non roba scentifica di prezzo esagerato" direi che è fantastica, ci si puo sbizzarrire a fare quello che,  normalmente con la fotografia non si puo fare, anche con il video, ho fatto delle riprese macro ad un ape,  in slow motion, a 600 fotogrammi al secondo, bellissimo!
Ripeto,  niente a che vedere con le reflex, ma sono pienamente soddisfatto delle 799€ spese

Ah... e poi c'è anche il video in alta risoluzione!  ..anche se purtroppo il mio pc non lo vede, per vederlo devo collegare la fotocamera al tv lcd con il cavetto HDMI
 :esaltante: CIAO A TUTTI
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2009, 22:04:56 pm da pietrino »
 

Offline lusar

  • Vip
  • *
  • Post: 910
  • Karma: +90/-0
    • E-mail
Re:D-SLR
« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2009, 00:20:17 am »
Complimenti Pietrino per l'acquisto.
Vedendo le foto che hai postato, direi che sono piu' che buone.
Comunque la cosa piu' importante e' che tu ne sia completamente soddisfatto.
Allora buone riprese !
Ciao
 

Offline pietrino

  • Heaven
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +103/-0
    • E-mail
Re:D-SLR
« Risposta #6 il: Febbraio 24, 2009, 16:50:51 pm »
Ciao Lusar
si, guarda, pienamente soddisfatto , per chi ama spaziare nella fotografia piu fantasiosa, come me, questa, apre nuovi spunti, non solo fotografici ma anche video.
Come ho già detto però, per fare le foto seriamente, intendo quelle artistiche, ho sempre la reflex. Però ultimamente vado a giro con tutte due le fotocamere al collo, mi sono creato un pò di confusione, vabbè poco male, l'importante è che ci sia sempre la voglia di "creare" , non sò a te, ma a me infonde gioia!
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !