Autore Topic: La giraffa, l'elefante e la gallina  (Letto 340 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazy.cat

La giraffa, l'elefante e la gallina
« il: Agosto 06, 2017, 17:43:33 pm »
La giraffa, l'elefante e la gallina
Un gruppo di animali non contento del proprio aspetto fisico, decide di ribellarsi e per tale motivo invia una delegazione direttamente a discutere con Dio.

La delegazione è composta da una giraffa, un elefante ed una gallina: i tre arrivano in paradiso ed aspetta di essere ricevuti.

Vengono convocati uno ad uno: entra per prima la giraffa.

Dio:
- "Cara giraffa, cosa ti spinge fin qui?"

- "Signore, mi sento così brutta e strana con questo collo lungo, è proprio vergognoso! Si potrebbe rivedere il mio aspetto fisico?"

- "Creatura ingrata! Metti in dubbio l'operato del Signore?! Io c'ho studiato prima di crearti! Tu sei la perfezione! Guardati bene e ragiona: quel collo ti serve per arrivare a mangiare il cibo più prelibato che si trova in alto e per respirare l'aria più pulita!"

- "Hai proprio ragione Signore non ci avevo pensato, che stupida che sono stata!"

La giraffa esce contenta e tutta arzilla, poi viene convocato l'elefante.

Dio:

- "Anche tu qui! Non mi dire che ti vuoi lamentare?!"

- "Signore, è possibile che io debba avere un naso così lungo e delle orecchie così grandi?!"

- "Ingrato! Tu sei il simbolo della perfezione, sei una creatura completa di optional! Quelle orecchie ti servono per rinfrescarti quando fa caldo e con quel naso puoi bere senza chinarti. Gli altri animali pagherebbero oro per avere quello che hai tu. Ora torna a casa e vergognati!"

L'elefante, sgridato ma convinto da Dio, esce tutto felice.

La gallina esclama:

- "Ma fateme capì, semo venuti qua pe' lamentarci e pe' facce fa più belli e invece voi uscite tali e quali e per di più contenti?"

Giraffa:
- "E certo! Non vedi che io sono perfetta? Posso mangiare il cibo più buono che si trova sopra gli alberi e respiro l'aria più buona! Ti piacerebbe essere come me, non è vero?!"

Elefante:

- "Pure io! Non vedi come sono bello?! Sono un animale condizionato, riesco a rinfrescarmi quando fa caldo e riesco a bere senza sporcarmi. Ti piacerebbe essere come me, non è vero?!"

La gallina incassa ed entra decisa da Dio.

Dio:

- "Anche tu, ingrata, sei qui per lamentarti?! Tu sei la perfez..."

- "Nun te 'nventà 'n cacchio! O l'ovo più piccolo o il culx più grosso!"
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:La giraffa, l'elefante e la gallina
« Risposta #1 il: Agosto 07, 2017, 06:20:09 am »
 :lmfao:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:La giraffa, l'elefante e la gallina
« Risposta #2 il: Agosto 16, 2017, 19:22:09 pm »
 :o :lmfao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !