Autore Topic: F1 2012  (Letto 8335 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
F1 2012
« il: Marzo 18, 2012, 09:56:18 am »
Come ogni anno eccovi le informazioni sulla stagione 2012

Piloti e Squadre

Calendario e Appuntamenti TV con Prove e Gare

Do volta in volta conosceremo ogni circuito  :ciao:
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:F1 2012
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2012, 09:56:39 am »
GP d'Australia 18 Marzo



 :ciao:
 

Offline gianc

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 2002
  • Karma: +787/-1
    • E-mail
Re:F1 2012
« Risposta #2 il: Marzo 18, 2012, 09:58:14 am »
Comincia male la stagione 2012 della Ferrari: Fernando Alonso e Felipe Massa sono stati eliminati nelle seconde qualifiche del gp d'Australia, prima prova del mondiale 2012. Alonso e' uscito di pista nella seconda manche delle qualifiche, Felipe Massa ha invece fatto registrare il 16/o tempo.
E' di Lewis Hamilton invece la prima pole position di questo Mondiale 2012 di Formula 1. Nella gara inaugurale del campionato a Melbourne il pilota della Mc Laren e' stato il piu' veloce, secondo tempo per il compagno di squadra Jenson Button. Quarto Michael Schumacher su Mercedes.
Sesto tempo per il campione del mondo Sebastian Vettel preceduto dal compagno di squadra Mark Webber, quinto tempo.
 

Offline ninfea

Re:F1 2012
« Risposta #3 il: Marzo 18, 2012, 09:59:38 am »
Australia, Hamilton in pole position
Ferrari lontanissime: Alonso è 12°
L'inglese della McLaren precede il compagno di squadra Button.
Quarto Schumi, sesto Vettel.
Lo spagnolo esce di pista in Q2: «Bisogna pensare a recuperare»
Massa chiude 16°.

melbourne

È di Lewis Hamilton la prima pole position del Mondiale 2012 di Formula 1. Nella gara inaugurale del campionato a Melbourne il pilota della McLaren è stato il più veloce, secondo tempo per il compagno di squadra Jenson Button. Quarto Michael Schumacher. Sesto tempo per il campione del mondo Sebastian Vettel.

Comincia male lastagione 2012 della Ferrari: Fernando Alonso e Felipe Massa sonostati eliminati nelle seconde qualifiche del gp d’Australia,prima prova del mondiale 2012. Alonso è uscito di pista nella seconda manche delle qualifiche, Felipe Massa ha invece fatto registrare il 16/o tempo.

«Ora dobbiamo pensare a fare bene domani»: così ai microfoni della Rai Fernando Alonso dopo l’eliminazione nelle seconde qualifiche per la pole position del gran premio d’Australia, prima prova del mondiale di formula uno. «Dobbiamo pensare a domani - ha aggiunto lo spagnolo -, dobbiamo pensare a recuperare».

 :ciao:
                                  
 

Offline gianc

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 2002
  • Karma: +787/-1
    • E-mail
Re:F1 2012
« Risposta #4 il: Marzo 18, 2012, 10:01:16 am »
Gp d'Australia, vince Button. Alonso 5°, Massa fuori

MELBOURNE, 18 Marzo – E' Jenson Button il vincitore del GP d'Australia, gara d'esordio del Mondiale 2012 di F1. Il pilota della McLaren ha preceduto alla bandiera a scacchi la Red Bull del campione del mondo, Sebastian Vettel, che ha approfittato di una Safety Car e ha superato l'altra McLaren del poleman Lewis Hamilton. Mark Webber ha portato al quarto posto l'altra Red Bull, precedendo la Ferrari di Fernando Alonso, autore di una bella e sofferta gara. Sesto posto per Kamui Kobayashi con la Sauber, davanti a Kimi Raikkonen con la Lotus, a Sergio Perez con la seconda Sauber. Daniel Ricciardo chiude nono con la Toro Rosso e precede Paul Di Resta con la Force India; ritirato l'altro ferrarista Massa.

CRONACA DELLA GARA – Alla partenza è lotta vera: Hamilton parte in pole ma ha un'incertezza, ne approfitta Button, che non fa sconti al compagno di squadra e passa in testa. Schumacher ha un miglior spunto rispetto a Romain Grosjean ed è terzo, mentre Rosberg supera le due Red Bull e si piazza alle spalle dell'ex ferrarista. Fernando Alonso parte bene e guadagna quattro posizioni, mentre Massa ne guadagna sei. Nelle retrovie è contatto tra Daniel Ricciardo e Bruno Senna, con il brasiliano della Williams che danneggia il musetto. Al secondo giro Maldonado sperona Grosjean: il francese della Lotus viene travolto dalla ruota posteriore sinistra del venezuelano che piega i braccetti della sospensione destra ed è costretto al ritiro fermandosi a bordo pista. Vettel passa Rosberg ed è quinto; Hulkenberg con la Force India si tocca analogamente con Webber e anch'egli deve cedere e ritirarsi dalla gara. Sono grandi emozioni: Maldonado rallenta e Alonso lo passa, è sesto e quando Webber arriva lungo alla prima curva addirittura incalza e passa il rivale della Red Bull, al pari di Rosberg. E' battaglia vera: Button guadagna 0''5 su Hamilton e dopo 9 giri ha un vantaggio di quasi 4'', Alonso duella con Rosberg per il quinto posto, nel centroclassifica si deve segnalare l'ottimo inizio di corsa di Sergio Perez che con la Sauber partiva 22° ed è 10°. Kimi Raikkonen è invece risalito in 12ma posizione.

RITIRO PER SCHUMI - Al decimo giro Massa inizia a fare tempi molto alti, via radio spiega di avere problemi alle gomme posteriori. Problemi gravi ne ha anche Schumacher, che arriva lungo alla curva 1 a causa del degrado dei pneumatici ed è costretto a un'escursione sull'erba. Vettel come un predatore agguanta il terzo posto passando la Mercedes, ma il distacco dalla testa è di 13''. Massa fa ai box per il cambio gomme, proprio mentre Schumacher parcheggia la sua Mercedes a bordo pista vicino ai box: più gravi del previsto i danni occorsi in occasione dell'uscita di pista. In Mercedes anche Rosberg si ferma, ma per il cambio gomme: via libera per Alonso, che ora è quarto. Lo spagnolo della Ferrari il giro dopo entra ai box e monta gomme medie, uscendo davanti a Rosberg e puntando su un lungo stint centrale; anche Webber imita il ferrarista e monta le coperture più dure, al pari di Jenson Button e Lewis Hamilton. Vettel invece monta ancora le soft. A metà gara Button è in testa, con l'altra McLaren di Hamilton in ritardo di 10'', Vettel è terzo a 2''4 dall'inglese (ma monta gomme morbide) e Alonso è quarto a 7''1 dal tedesco. Alle sue spalle è lotta tra Rosberg e Webber, mentre Maldonado è 7° e precede Raikkonen e Kobayashi, che hanno passato un Felipe Massa in crisi. Il brasiliano rientra ai box al 29° giro che è il 12ma piazza, ma sarà obbligato a usare le gomme medie.

SAFETY CAR IN PISTA - Al 30° giro è lotta a tre tra Rosberg, Webber e una rinata Williams, con Maldonado che incalza la Red Bull. E' grandissimo testa a testa tra i tre, ma il pilota della Mercedes decide di entrare ai box a montare le gomme medie. Al 35° giro anche Alonso entra ai box, montando a sua volta ancora le medie. A 23 giri dalla fine il ferrarista dovrebbe aver completato le sue soste; ma occorre vedere come risponderanno i rivali. Le McLaren di fermano poco dopo la Rossa e mettono entrambe le medie, poco prima che venga mandata in pista la Safety Car a causa della fermata in pista per un guasto della Caterham di Vitaly Petrov. Le Red Bull effettuano la sosta al pari di Raikkonen, ma è chiaro che Vettel è il pilota che ha beneficiato più di tutti di questo colpo di scena, superando Hamilton e piazzandosi al terzo posto. Anche Webber ne ha approfittato, superando Alonso per il quarto posto. Massa invece è 13°. Ma alla ripartenza Button mantiene la testa, con Vettel che viene incalzato da Hamilton e Alonso si deve guardare dalla sagoma della Williams di Maldonado. La Ferrari patisce le gomme fredde e lo spagnolo riesce a tenere dietro a fatica il venezuelano, perdendo moltissimo nei confronti della Red Bull di Webber.

MASSA OUT - Massa e Senna intanto si scontrano fianco a fianco e perdono detriti, con il brasiliano della Williams che fora una gomma e finisce nella sabbia. Senna raggiunge i box, Massa invece è costretto al ritiro: troppo gravi i danni all'alettone e alle fiancate, anche se il motivo principale potrebbe essere il danneggiamento della sospensione. Nei giri finali Hamilton rinuncia ad attaccare Vettel ma deve difendersi da Webber che vuole il podio sulla pista di casa: anche Alonso lotta strenuamente per difendere il suo quinto posto. Dietro è bagarre, con Sergio Perez che è settimo e lotta con Rosberg, mentre Kobayashi fa lo stesso con Raikkonen. All'ultimo giro emozioni forti, con Maldonado che va in testacoda e picchia duro contro i muretti, distruggendo l'anteriore. L'uscita di scena della Williams mischia le carte alle spalle di Alonso: Kobayashi ne approfitta e regola in volata Raikkonen e Perez, con punti preziosi raggiunti da Ricciardo con la Toro Rosso e Di Resta con la Force India, mentre Rosberg rompe l'ala anteriore e si ritrova 12°. Alla fine vince meritatamente Button, per Alonso un quinto posto che vale oro.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:F1 2012
« Risposta #5 il: Marzo 18, 2012, 10:02:50 am »
Poteva andar meglio, ma visto le premesse di ieri anche peggio, quindi va bene cosi, quanto meno per Alonso, il capitolo sul mediocre se non peggio Massa manco lo voglio toccare  :diavolo:
 

Offline gianc

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 2002
  • Karma: +787/-1
    • E-mail
Re:F1 2012
« Risposta #6 il: Marzo 18, 2012, 10:09:12 am »
Citazione
il capitolo sul mediocre se non peggio Massa manco lo voglio toccare

Non so quando gli scade il contratto con la ferrari ma spero vivamente che questa sia la sua ultima stagione
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:F1 2012
« Risposta #7 il: Marzo 18, 2012, 16:46:41 pm »
Gli era già scaduto ma gli lo hanno rinnovato, ci sarebbe forse stata speranza di non vederlo più se non si fosse fatto male Kubica
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:F1 2012
« Risposta #8 il: Marzo 18, 2012, 16:54:15 pm »
GP di Malesia 25 Marzo

 

Offline gianc

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 2002
  • Karma: +787/-1
    • E-mail
F1: Malaysia, Hamilton domina libere
« Risposta #9 il: Marzo 23, 2012, 13:44:34 pm »
Dominio di Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes) nelle prove libere del gp della Malaysia.

L'inglese, dopo essere stato il piu' veloce nella prima sessione, ha dominato anche la seconda. Secondo tempo per la Mercedes di Michael Schumacher, 3/a l'altra McLaren di Jenson Button poi Nico Rosberg (Mercedes) e la Toro Rosso di Daniel Ricciardo. Sesto tempo per la Ferrari di Fernando Alonso.

Indietro le Red Bull: 7/o tempo per Mark Webber, 10/o Sebastian Vettel. Per Felipe Massa 16/o tempo.

 

Offline gianc

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 2002
  • Karma: +787/-1
    • E-mail
Pole di Hamilton in Malesia, Alonso è ottavo
« Risposta #10 il: Marzo 24, 2012, 14:00:49 pm »
SEPANG, 24 Marzo – McLaren ancora dominatrici delle Qualifiche a Sepang: dopo la doppietta in Australia, è doppietta anche in Malesia, quantomeno in prova. Lewis Hamilton ha realizzato la sua seconda pole position consecutiva ed è stato seguito a un decimo e mezzo da Jenson Button. Ottima prova anche per Michael Schumacher che porta la sua Mercedes al terzo posto, accanto alla migliore delle Red Bull, quella di Mark Webber, che ha relizzato lo stesso tempo al millesimo di Kimi Raikkonen con la Lotus: ma poiché il tempo è stato realizzato prima dall'australiano, a lui va la posizione. Da segnalare che Raikkonen è stato penalizzato ieri di cinque posizioni per aver sostituito il cambio e dunque il finlandese partirà decimo. Sesto posto, ma che diventa quinto, per Sebastian Vettel, in difficoltà rispetto allo scorso anno: il campione del mondo prende quattro decimi e mezzo da Hamilton. La Lotus di Romain Grosjean e la Mercedes di Nico Rosberg precedono la Ferrari di Fernando Alonso, che ha chiuso nono a 1''3 dalla vetta ma, recuperando una posizione, domani partirà ottavo. Alle sue spalle la Sauber motorizzata Ferrari di Sergio Perez.

CRONACA DELLE QUALIFICHE – La Q1 inizia con alcune nuvole cariche di pioggia vicino al circuito, ma dopo pochi minuti il sole fa capolino. In testa è lotta tra le Mercedes e le McLaren, con Vettel che fatica a ottenere un giro veloce. Chi va malissimo è Felipe Massa, che non riesce a far funzionare le sue gomme a mescola dura: è costretto a montale le Medie e spreca un treno che sarebbe stato utile nell'eventuale Q3, ma ottiene un 15° posto che lo qualifica in Q2. Il miglior tempo lo ottiene Mark Webber con la Red Bull, girando in 1'37''172, davanti a Michael Schumacher. Vengono eliinati dalla manche Jean-Eric Vergne con la Toro Rosso, poi le due Caterham di Heikki Kovalainen e Vitaly Petrov, le due Marussia di Timo Glock e Charles Pic e le due HRT di Pedro De La Rosa e Narain Karthikeyan.

MASSA ELIMINATO - La Q2 inizia col miglior tempo di Kimi Raikkonen, che gira in 1'36''715, e con l'uscita di pista di Pastor Maldonado alla Curva 11: il venezuelano tocca il cordolo e va nella via di fuga, riuscendo a controllare la sua Williams a pochi metri dalle barriere. Il finlandese della Lotus è al comando, seguito dalle due McLaren e dal compagno di squadra Grosjean. A rischiare sono le Ferrari: Massa provvisoriamente si piazza al decimo posto e Alonso sesto, ma nel finale è bagarre, con le Mercedes che risalgono in terza e quarta posizone, con Alonso che chiude ottavo, davanti a Vettel nono e Sergio Perez decimo. Vengono eliminate la Williams di Pastor Maldonado, la Ferrari di Felipe Massa, l'altra Williams di Bruno Senna, le due Force India di Paul Di Resta e Nico Hulkenberg, la Toro Rosso di Daniel Ricciardo e la Sauber di Kamui Kobayashi. Per Massa un divario di soli quattro decimi dallo spagnolo compagno di squadra, ma i valori ravvicinati degli avversari lo faranno partire in sesta fila domani in gara.

HAMILTON IMBATTIBILE - In Q3 è lotta tra Raikkonen, Button e Hamilton, con quest'ultimo che gira in 1'36''219 e rifila quattro decimi al compagno di squadra e sei al finlandese. Male fa Vettel, che nel suo primo tentativo è solo sesto a 1'' da Hamilton. Rosberg risale in terza posizione e Schumacher chiude secondo a solo un decimo dalla McLaren del leader, ma è attesa per Alonso, che ha un solo set di gomme Medie a disposizione: lo spagnolo però non può fare meglio del nono posto. Il finale è schioppettante, con Button che riagguanta la seconda piazza, Webber e Raikkonen che ottengono lo stesso tempo girando in 1'36''461 e Vettel che chiude sesto. Continua il momento magico per le McLaren, per la Red Bull se non è crisi è comunque un non previsto inizio difficile di stagione.

 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:F1 2012
« Risposta #11 il: Marzo 25, 2012, 13:16:30 pm »
Importante vittoria per la Ferrari per merito di uno stratosferico Alonso e di una situazione meteo che ha rimescolato le carte.
Ora speriamo che si possa migliorare la vettura in modo di non dover sempe aggrapparsi alla fortuna e ad Alonso, capitolo Massa, come al solito non commentiamolo.

Sempre FORZA FERRARI
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:F1 2012
« Risposta #12 il: Marzo 25, 2012, 13:44:30 pm »
 :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: fregatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

w la pioggia ...........
:eheheh: :eheheh: :eheheh:


il mio regno non è di questa terra
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:F1 2012
« Risposta #13 il: Marzo 25, 2012, 14:27:30 pm »
Ma non si potrebbe scambiare Massa con Perez ?  :esclama: :esclama: :esclama:
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:F1 2012
« Risposta #14 il: Marzo 25, 2012, 18:25:46 pm »
vado io a guidare la ferrari di massa gratis....anzi mi paghino almeno le trasferte  :yes:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !