Autore Topic: Poulsen decisivo per la Juve a Catania  (Letto 702 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Poulsen decisivo per la Juve a Catania
« il: Febbraio 08, 2009, 23:16:40 pm »


La Juventus passa 2-1 al Massimino, scavalca il Milan e torna seconda in classifica. Contro il Catania, Iaquinta porta in vantaggio i bianconeri dopo 11', poi si fa espellere e la formazione di Zenga pareggia con Morimoto. Di Poulsen al 91' il gol che vale i tre punti
 
Dopo due sconfitte consecutive, la Juventus ritrova i tre punti sul difficile campo di Catania, sfrutta il mezzo passo falso del Milan contro la Reggina e torna di nuovo al secondo posto in classifica ricandidandosi come la più accreditata avversaria dell'Inter capolista. Ranieri lascia in panchina Del Piero affiancando Iaquinta ad Amauri. A centrocampo tornano dal primo minuto sia Tiago sia Camoranesi. Nel Catania, Zenga dà spazio a Izco largo sulla destra con Morimoto centravanti e Mascara libero di muoversi come meglio crede.

L'avvio di partita è incredibile. Dopo 11', la Juventus è già in vantaggio. Punizione messa dentro da Camoranesi dall'out di destra e colpo di testa vincente di Iaquinta, che si toglie la maglia e si becca il giallo. Giallo che diventa rosso 60 secondi più tardi quando l'ex attaccante dell'Udinese raddoppia l'ammonizione e si guadagna l'espulsione per un brutto fallo su Tedesco. Il Catania prende coraggio e mette sotto la Juve, che è salvata solo dall'incredibile talento di Buffon. Il portiere della Nazionale dimostra ancora una volta di essere il migliore al mondo nel suo ruolo volando prima sul colpo di testa ravvicinato di Potenza, quindi sul destro da posizione defilata di Martinez (entrato al 34' al posto dell'infortunato Capuano).

Sei minuti dopo il rientro in campo, il Catania trova il pareggio con Morimoto, al terzo gol in campionato dopo la doppietta alla Roma. L'attaccante giapponese è bravo a seguire l'azione e a ribadire in rete un altro miracolo di Buffon sul colpo di testa da centro area di Mascara. Spinto dal pareggio raggiunto, il Catania attacca con determinazione: l'esterno sinistro di Baiocco sugli sviluppi di un angolo battuto da Mascara trova però solo l'incrocio dei pali. Dall'altra parte Amauri si sbatte tantissimo, ma da solo può ben poco contro la difesa ben organizzata da Zenga.

Ranieri manda in campo Marchionni (per Camoranesi) e Poulsen (per Tiago). Decisivo sarà il secondo: perchè dopo aver visto il Catania recriminare per un calcio di rigore non concesso da Morganti per via di un fallo di mano di Marchionni in area bianconera, arriva il gol che decide la partita quando il cronometro ha già passato il 90' da un minuto. Sul calcio d'angolo di Nedved, Amauri sale in cielo e fa da sponda per Poulsen. Il centrocampista danese sfrutta l'incredibile liscio di Terlizzi e batte Bizzarri da posizione ravvicinata. E' la rete che decide la partita e che permette alla Juventus di non perdere altro terreno nei confronti dell'Inter.

certo non me l'aspettavo...peró Terlizzi che papera  :soccer:
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !