Autore Topic: Sei troppo vecchio e costi troppo...  (Letto 2787 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazy.cat

Sei troppo vecchio e costi troppo...
« il: Ottobre 03, 2014, 05:59:26 am »
Clicca (Mostra/Nascondi)
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Sei troppo vecchio e costi troppo...
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2014, 06:48:34 am »
 :yes: :applausi: :applausi: :applausi:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Sei troppo vecchio e costi troppo...
« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2014, 14:55:24 pm »
Hai fatto bene sfogarsi  :offeso:

E triste la situazione mi viene i brividi a leggere le tue parole (non c'è più rispetto)

 botte

Tu tieni duro  :ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Sei troppo vecchio e costi troppo...
« Risposta #3 il: Ottobre 03, 2014, 16:19:07 pm »
prima o poi capiterà a tutti di finire così....è solo una questione di tempo...ormai se vai ad un colloquio o ti umili e ti abbassi lo stipendio o non ti prende nessuno.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Sei troppo vecchio e costi troppo...
« Risposta #4 il: Ottobre 03, 2014, 18:27:53 pm »
pensa se tolgono l'articolo 18...  altre centinaia di migliaia di disoccupati  :offeso:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:Sei troppo vecchio e costi troppo...
« Risposta #5 il: Ottobre 04, 2014, 06:19:12 am »
pensa se tolgono l'articolo 18...  altre centinaia di migliaia di disoccupati  :offeso:
Si è da avere veramente paura, faranno fuori tutti quelli che vogliono e danno un minimo di fastidio (anche tutti i "vecchietti").

Ieri si è aggiunto un bel "carico da briscola".
Clicca (Mostra/Nascondi)
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Sei troppo vecchio e costi troppo...
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2014, 18:57:23 pm »
Certo che se ci considerano vecchietti a neppure 50 anni di età com'è che poi la legge ci vuole far lavorare fino ai 65? (se basta)  :offeso: Il lavoro insieme alla salute sono tra le massime priorità nella vita di qualsiasi individuo.
 

Offline Pecos

Re:Sei troppo vecchio e costi troppo...
« Risposta #7 il: Ottobre 10, 2014, 15:40:09 pm »
E' assurdo...fai bene a sfogarti, mi spiace ti debba trovare in questa situazione...dire che bene o male siamo tutti sulla stessa barca vale meno di zero...
Qualche anno fa lavoro si trovava, se facevi colloqui riuscivi a giocartela, adesso le ditte chiudono in continuazione, non assume nessuno, se cerchi lavoro a 50 anni non lo troverai mai e se sei giovane ti prendono perché possono due lire e cacciarti appena ne hanno voglia perché tanto sei a contratto...
Dove andremo a finire?
Ho paura, oltre che per me e la mia famiglia, anche per il futuro dei nostri figli...come faranno a tirare avanti?
Ripresa?
Non ce n'è nemmeno l'ombra e non si vede l'uscita dal tunnel nemmeno col binocolo...
Vi veri universum vivus vici
 

Offline Bluangel56

Re:Sei troppo vecchio e costi troppo...
« Risposta #8 il: Ottobre 10, 2014, 18:30:18 pm »
Ciao "ragazzi", mi unisco a voi perchè invece di andare in pensione mi sono dovuto reinventare un'attività e per ora riesco a stare a galla ma la vedo dura e credetemi capisco perfettamente quali sono le vostre paure specialmente per chi ha famiglia e figli, ogni giorno a chiedersi quale sarà il loro futuro e il nostro..... mah!!!!
Ps.: se avessi 20 anni in meno me ne sarei già andato in c..o al mondo pur di non restare qui!!!
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline 900931

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 1037
  • Karma: +47/-0
    • E-mail
Re:Sei troppo vecchio e costi troppo...
« Risposta #9 il: Ottobre 11, 2014, 22:30:46 pm »
Tutto questo è architettato e voluto, il primo passo fu la legge biagi http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Biagi il secondo passo fu l'istituzione della rivisitazione del lavoro interinale http://it.wikipedia.org/wiki/Lavoro_interinale

Ad oggi però restavano "quei maledetti lavoratori succhiasoldi vecchiacci rompiballe con un contratto a tempo indeterminato che non sappiamo come dargli un calcio in " (cit.: qualunque datore di lavoro). Perciò quale altro modo di licenziarli se non c'è motivo xkè tutelati dall'articolo 18? Ovvio, se l'art18 è il problema...togliamolo...e licenziamoli così nn scassano più  :lmfao:
 

Offline crazy.cat

Re:Sei troppo vecchio e costi troppo...
« Risposta #10 il: Ottobre 16, 2014, 07:16:29 am »
Ieri sera primo incontro con i sindacati, riassumendo il senso finale del discorso è stato:
Se l'azienda decide che voi siete "morti" non ci potete fare niente, dipende solo come volete "morire".

Discorso molto incoraggiante che ti spinge proprio ad alzarti e andare a lavorare.
(per prenderti poi un mucchio di parole, come ieri, da un capo che in 15 anni di lavoro ti aveva poi telefonato una volta sola. Ma ieri ti chiama per "tirarti su il morale")

Che schifo di mondo che è diventato...
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Sei troppo vecchio e costi troppo...
« Risposta #11 il: Ottobre 16, 2014, 21:42:13 pm »
Citazione
Sei troppo vecchio e costi troppo...
la vecchiaia è una brutta cosa, ecco perchè a certa gente gli auguro di non raggiungere mai l'età della vecchiaia...
continuerò ancora, per tutto il tempo che mi sarà concesso, di alzarmi ogni mattina e poter fare a meno di gente così, tanto dai cinesi non possiamo più salvarglielo il loro culetto profumato... :laser:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline crazy.cat

Re:Sei troppo vecchio e costi troppo...
« Risposta #12 il: Gennaio 17, 2015, 10:30:32 am »
Clicca (Mostra/Nascondi)
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Sei troppo vecchio e costi troppo...
« Risposta #13 il: Gennaio 17, 2015, 12:58:48 pm »
 :offeso: :offeso: botte al capo
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:Sei troppo vecchio e costi troppo...
« Risposta #14 il: Settembre 02, 2015, 05:42:06 am »
Ripesco questa discussione per aggiungere un nuovo capitolo.

Ieri sera ho rifatto un colloquio di lavoro (il mio primo non mi ricordo da quanti anni), alla persona sono anche piaciuto, conosco già l'ambiente dove dovrei andare a lavorare, vede che sono esperto e appassionato, però...sono fuori budget.
Vogliono un giovane, che rientri nel job-acts e che costi nulla, io costo troppo.

Mi sono sentito come una bella mela, che vedi al supermercato, sai che è buona, ma costa dieci euro, allora prendi la mela da un euro, che sai non essere pronta, sai che ti darà qualche mal di pancia, ma costa poco ed è l'unica cosa che conta.

Il conta frottole fiorentino, invece di vantarsi tanto dei risultati sul lavoro, pensi a togliere le tasse sul lavoro e a permettere alle aziende di assumere chi vogliono veramente e non solo chi gli conviene economicamente.

Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !