Autore Topic: WIFI su ubuntu  (Letto 2345 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline scivavx

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
WIFI su ubuntu
« il: Marzo 25, 2011, 08:58:56 am »
salve a tutti,
ho una curiosità :

mi è capitato che ogni tanto ubuntu faccia i capricci con le reti. Avviene, mentre si è collegati in rete tramite il wifi (ma anche con la rete LAN), che la connessione si interrompa. Il problema è che non appare nessuna notifica di essere "fuori rete", nè tantomeno qualche avviso simile. Ci si accorge di questo perchè non vengono caricate più le pagine web. E la cosa non finisce qui : per ripristinare la connessione non basta disconnettere e riconnettere il pc tramite la gestione delle reti, ma bisogna spegnere e riaccendere il router o addirittura riavviare il pc stesso. Credo non sia tanto un problema di computer, ma quanto di sistema operativo perchè mi è successo con diversi pc e diverse connessioni wifi e LAN (su router differenti). A voi succede lo stesso per caso ?

un saluto :)  :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re:WIFI su ubuntu
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2011, 17:24:23 pm »
...no, a me non è mai successo.
Citazione
Credo non sia tanto un problema di computer, ma quanto di sistema operativo perché mi è successo con diversi pc e diverse connessioni wifi e LAN

Non ho capito una cosa, il problema l'hai riscontrato con la stessa distribuzione installata su più PC? Quale distro? Ubuntu? Quale versione? Hai già provato a verificare se è necessario installare i driver (Sistema>Amministrazione>Driver aggiuntivi)?
Fammi sapere e se intanto fossi già riuscito a trovare la soluzione condividila con noi  :pollicione:
 

Offline scivavx

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
Re:WIFI su ubuntu
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2011, 22:54:20 pm »
si la distro è ubuntu (come da titolo), versione 10.10, su pc diversi stesso problema:( per quanto riguarda i driver non credo dipenda da quelli perché in "driver aggiuntivi" non mi spuntano (durante la scansione) quelli riguardanti la scheda di rete
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !