Autore Topic: Il Decreto IMU diventa Legge [Casa e Condominio]  (Letto 797 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Il Decreto IMU diventa Legge [Casa e Condominio]
« il: Ottobre 27, 2013, 12:14:44 pm »
Il Decreto Legge sull'IMU diventa Legge, via libera dal Senato con 175 favorevoli, 55 contrari, e 17 astenuti. Il provvedimento approvato in via definitiva dal Senato prevede principalmente l’abolizione definitiva dell’anticipo di giugno dell’IMU sulla prima casa, uno stanziamento per coprire il pagamento della Cig nel 2013 e misure a favore dei lavoratori esodati.


Casa

Il concetto di “prima casa” viene allargato alle case popolari, alle abitazioni delle cooperative edilizie a proprietà indivisa, ai terreni agricoli e i fabbricati rurali, all’invenduto delle imprese costruttrici. Tra gli esenti anche gli immobili destinati alla ricerca scientifica, quelli posseduti da personale delle Forze armate, delle Forze di polizia, del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Ritornano ad essere equiparati alla “prima casa” anche gli immobili affidati in comodato d’uso come abitazione principale ai parenti di primo grado, genitori e figli. Cambia la cedolare secca per i canoni concordati. L'aliquota dal 2013 scende dal 19 al 15%. I mutui agevolati e garantiti dalla Cassa depositi e prestiti saranno destinati in via prioritaria alle prime case, ma potranno usufruirne anche tutti gli altri immobili.

Lavoro

Destinate risorse per la salvaguardia di 9mila esodati. Stanziati 600 milioni di euro per 6.500 esodati, si tratta dei licenziati individuali. I lavoratori, si stimano circa 2.500 soggetti, che all'entrata in vigore della riforma Fornero erano in congedo per assistere familiari malati potranno andare in pensione con i vecchi requisiti. Erogati poi 500 milioni per il finanziamento dei trattamenti di quest’anno per la Cassa integrazione in deroga.



Fonte: http://fiscopiu.it/news/il-decreto-imu-diventa-legge-abolita-definitivamente-la-prima-rata

« Ultima modifica: Gennaio 09, 2014, 22:54:09 pm da ninfea »
                                  
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Il Decreto IMU diventa Legge
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2013, 13:15:08 pm »
 :o :o
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !