Autore Topic: Come aggiungere una cornice ad una foto con paintshop x3 o gimp?  (Letto 3594 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline armaduk

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 68
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Ciao, volevo applicare una cornice in formato psd o png a una foto, volevo usare Corel paint shop photo pro x3 ma non capisco come devo fare, qualcuno puo' aiutarmi?
Altrimenti con Gimp come si fa?

Grazie
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Come aggiungere una cornice ad una foto con paintshop x3 o gimp?
« Risposta #1 il: Marzo 01, 2011, 09:19:21 am »
premettendo che non uso e quindi conosco molto poco i programmi che hai citato, credo sia sufficiente aprire la foto e la cornice, selezionare tutta la foto e incollarla nella cornice come nuovo livello infine adatti la foto dentro la cornice.
Ma i PSD vengono letti da Corel paint?
 

Offline armaduk

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 68
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Re:Come aggiungere una cornice ad una foto con paintshop x3 o gimp?
« Risposta #2 il: Marzo 08, 2011, 09:01:36 am »
Ciao volevo chiedere ancora una cosa, ho importato la foto di circa  4mega ho aggiunto la cornice come livello e tutto e' ok, poi ho unito  tutti i livelli e salvato in jpeg e la foto e' di circa 1,6 Mega, e'  normale oppure hosaltato un passaggio.

Grazie
 

Offline edi67

Re:Come aggiungere una cornice ad una foto con paintshop x3 o gimp?
« Risposta #3 il: Marzo 08, 2011, 09:42:02 am »
Ciao volevo chiedere ancora una cosa, ho importato la foto di circa  4mega ho aggiunto la cornice come livello e tutto e' ok, poi ho unito  tutti i livelli e salvato in jpeg e la foto e' di circa 1,6 Mega, e'  normale oppure hosaltato un passaggio.

Grazie

Difficile da giudicare sembra che hai fatto i passaggi giusti , se vuoi avere una dimensione minore quando hai finito di unire le immagini, vai sul menu File (parlo di adobe photoshop) poi su Salva per Web   e selezioni il formato ovviamente jpg e png danno la compressione migliore.

Ma senza esempi o qualche immagine per capire non so dirti di pių.


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !