Autore Topic: Problema con l' apertura di documenti di Office.  (Letto 835 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Problema con l' apertura di documenti di Office.
« il: Gennaio 05, 2010, 11:05:49 am »
Sul mio pc ho installato office 2007 ed ogni volta che vado ad aprire un documento mi compare anche la seguente finestra:



Quindi clicco su ok e poi clicco per chiudere questa finestra, a questo punto mi chiede nuovamente se volgio confermare non ricordo cosa clicco su ok la finestra qui sopra si chiude e si apre normalmente il documento dove posso fare tranquillamente modifiche o crarne uno nuovo.
Di per se il problema non mi inibisce nulla, però è fastidioso, non riesco però a capire da cosa dipende.
« Ultima modifica: Settembre 13, 2010, 10:30:05 am da Bluangel56 »
 

Offline Bluangel56

Re:Problema con l' apertura di documenti di Office.
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2010, 11:48:47 am »
 :ciao:
Prova a installare il service pack 2 di office
salva il progetto in modalità non compatibile con office 2003-2007

se queste due opzioni non funzionano :

1. Andare in "Strumenti --> macro --> visual basic Editor" (in alternativa ALT+F11)
 
2. Per capire il componente che manca (file dll o ocx) bisogna aprire dal menu Strumenti la voce Riferimenti che contiene con un segno di spunta i componenti usati excel vba strumenti manca riferimento ocx dll dall'excel che abbiamo aperto. A fianco a qualche riferimento possiamo notare la voce "MANCA" ed il nome del file che sul nostro pc non c'è o non è stato trovato. Selezionando la riga con il componente mancante appena più in basso si possono recuperare informazioni utili per risolvere il problema; ad esempio si può vedere il path dove il componente viene cercato (molto spesso si tratta della cartella c:\windows\system32) e si può prendere nota del nome del file mancante.

3. Scaricare file mancante da internet (Consiglio di fare il download di questi files da fonti ufficiali e sicure tipo microsoft MSDN o similari). Una volta scaricati i file mancanti si devono posizionare proprio nel path dove l'excel li ricerca ed effetturane la registrazione.

4. Da linea di comando DOS basta posizionarsi nel path di interesse e digitare: regsvr32 nomefile registrare dll da dose premendo invio si effettua la registrazione

5. Chiudendo e riaprendo l'excel con l'errore ora dovrebbe essere tutto ok siccome il riferimento è stato ripristinato. Se dovessimo avere la necessità di deregistrare un componente (al solito ocx o dll) basta utilizzare la sintassi: regsvr32 /u nomefile.

spero che ti possa essere utile ....
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline Vagante

  • Vip
  • *
  • Post: 656
  • Karma: +7/-0
  • Iscritto al crazyzone da molto prima di franca1000
    • E-mail
Re:Problema con l' apertura di documenti di Office.
« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2010, 00:31:10 am »
Oppure puoi installare openoffice e levarti di mezzo questi problemi.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !