Autore Topic: non vedo più il secondo hard disk  (Letto 839 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carpie

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 168
  • Karma: +109/-0
    • E-mail
non vedo più il secondo hard disk
« il: Gennaio 16, 2011, 17:59:54 pm »
ho inserito due giorni fa un nuovo hd (wd20ears da 2 tb) sul mio computer s.o. xp sp3, tutto ok per due giorni,
oggi, mentre facevo una copia, mi ha dto una schermata di errore in copia, generica, ma poi andando su risorse il nuovo hd non esisteva più. Riavviando il computer il setup iniziale rimaneva sulla schemata iniziale prima di accedere al so, come vi fosse un conflitto, e solo staccando l'alimentazione al nuovo hd tornava alla schermata tradizionale. ho provato anche su un'altro computer ma con identici risultati. ho provato a metterlo come unico hd con il cd d'istallazione ma mi da una schermata nera su fondo blu dove riconosce come: "fixed disk 0= wd20ears - 00nvwb0 " però due righe sotto dice: " error 0200 - failure fixed disk 0.

oltre al suicidio rituale posso fare nulla?
grazie, :wallbash:   
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:non vedo più il secondo hard disk
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2011, 18:28:32 pm »
Visto che lo hai preso due giorni fa non pensare al suicidio, ma riportalo al negoziante.

Questo è il bestione sotto esame http://www.storagereview.com/western_digital_caviar_green_2tb_review_wd20ears

E' un hd bello tosto: sei sicuro che il tuo alimentatore sia di buona qualità e in buona salute? Potrebbe anche essere stato lui a danneggiare l'hd anche se un difetto dell'hd in questo caso ci sta tutto.

 :ciao:
 
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline carpie

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 168
  • Karma: +109/-0
    • E-mail
Re:non vedo più il secondo hard disk
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2011, 18:44:32 pm »
L'hardware non è nuovissimo (esprimo core 2) ma l'altro hd funziona... oltre a ringraziarti posso fare nulla per recuperare le copie
fatte?  ciao,
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:non vedo più il secondo hard disk
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2011, 18:55:30 pm »
Probabilmente l'altro hd è di taglio "normale" tipo 500gb con 8MB di cache (mentre questo è addirittura un 2TB con 64MB di cache).

L'errore 0200 che ti capita significa questo:
Una delle  tipiche stringhe di testo che riporta un errore già nella fase di boot è la seguente: “ERROR 0200: Failure Fixed Disk 0”  impedendo il successivo caricamente del sistema operativo. La comparsa  di un frase del genere può voler dire molte cose ma in genere è da  imputare a un vero e proprio  danneggiamento fisico dell’hardisk o negli  altri casi a un numero di cluster danneggiati eccessivo che sta  compromettendo il supporto magnetico.
Non credo tu possa far nulla.

Il consiglio che do sempre quando si acquista un hd più capiente è di non svuotare mai il vecchio fino a quando non si è sicuri che il nuovo funzioni a dovere (almeno un mese).

 :ciao:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !