Autore Topic: spazio hard disk esterno  (Letto 863 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carpie

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 168
  • Karma: +109/-0
    • E-mail
spazio hard disk esterno
« il: Maggio 02, 2014, 23:41:20 pm »
ciao, ho un toshiba esterno da 500 gb, capacity 465,8 gb, used 413,7 gb, ma facendo la somma delle cartelle (solo 4), non arrivo a 220 gb. sapete darmi qualche consiglio per capire chi ha rubato quasi 200 gb?  :ciao: 
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:spazio hard disk esterno
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2014, 23:56:24 pm »
Abilita la visualizzazione dei files nascosti e di sistema che magari spunta qualcosa :ciao:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline crazy.cat

Re:spazio hard disk esterno
« Risposta #2 il: Maggio 03, 2014, 05:41:24 am »
Una volta abilitata la visione dei file nascosti, se ancora non hai trovato il problema, puoi provare a leggere cosa si trova dentro quel disco fisso
https://turbolab.it/33
Magari vedendolo sotto elenco riesci a capire chi ti occupa spazio.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline carpie

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 168
  • Karma: +109/-0
    • E-mail
Re:spazio hard disk esterno
« Risposta #3 il: Maggio 03, 2014, 09:17:49 am »
grazie, purtroppo sia l'abilitazione files nascosti, sia il pgm (carino!), non hanno dato indizi, credo dovrò salvare i contenuti e formattare :ciao:
 

Offline crazy.cat

Re:spazio hard disk esterno
« Risposta #4 il: Maggio 03, 2014, 14:54:59 pm »
Il disco formattalo in Ntfs, ma se dopo la normale formattazione riscontri ancora problemi prova a utilizzare questo tool per formattarlo
http://www.softpedia.com/get/System/Hard-Disk-Utils/HP-USB-Disk-Storage-Format-Tool.shtml
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline Pecos

Re:spazio hard disk esterno
« Risposta #5 il: Maggio 03, 2014, 18:19:12 pm »
Prova a vedere le partizioni con un tipo acronis disk director o simili, per vedere se non hai zone non partizionate (e quindi non utilizzate)
In alternativa prova con una buona formattazione a basso livello (occhio che ci mette tanto), in pratica ti "lava" tutto il disco, poi partizioni e formatti con il sistema operativo
Io mi trovo bene con questo: http://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/ ma ce ne sono tanti simili e forse anche meglio
 :ciao: :ciao: :ciao:
Vi veri universum vivus vici
 

Offline carpie

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 168
  • Karma: +109/-0
    • E-mail
Re:spazio hard disk esterno
« Risposta #6 il: Maggio 03, 2014, 22:50:16 pm »
grazie per i consigli, dopo la formattazione ho rivisto i 200 gb scomparsi, non avevo pensato alla partizione, in effetti l'avevo prestato ad un amico patito di questa filosofia per me sufficientemente inutile.  :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !