Autore Topic: Test su antivirus  (Letto 826 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Test su antivirus
« il: Settembre 10, 2014, 23:01:38 pm »
Test su antivirus
Dal sito di Altroconsumo


Contronto fra
- ESET Smart Security 7
- BITDEFENDER Internet Security
- KASPERSKY Internet Security 2014
- AVG Internet Security 2014
- AVAST! Internet Security 2014

[downlinks]https://www.tusfiles.net/wzqlhuqnyxqt
[/downlinks]

altri nel test, non selezionati, potete richidermeli

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:Test su antivirus
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2014, 04:22:13 am »
Che test assurdo...
Dargli in pasto qualche decina di migliaia di virus, così si testano i programmi antivirus.
Basarsi solo sul prezzo, sul supporto tecnico o sulle caratteristiche Hw non serve a niente.
Bocciato.


Rispondo a Skyman:
Io me li sono girati e rigirati praticamente tutti gli antivirus, anche se è qualche tempo che non li torturo più come una volta.
Il migliore è Kaspersky, ma ti ci voleva una macchina potente per farlo girare. Anche Gdata era super e un super mattoncino.
Non credete mai ai requisiti HW dichiarati, vanno moltiplicati per due per avere un pc utilizzabile.
E' inutile avere il migliore antivirus, su un pc non adatto, e poi non riuscire a lavorare.
Bitdefender e Nod sono più che ottimi, nod era più leggero una volta.
No alle suite con tante cose in più che alla fine non usi, meglio differenziare la protezione. Un buon antivirus e comodo firewall e sei a posto.

Tra quelli gratuiti il mio preferito rimane avast, anche se molti lo stroncano, mi piacevano molto la versione free di bitdefender (installa e dimentica, zero configurazione) e Panda cloud. Avira free è forse il top tra i gratuiti, ma non mi piace (questione di gusti personali).

Trovo che l'antivirus sia meno importante rispetto a una volta, anche se non se ne può fare a meno, mi sembra girino meno schifezze nel web, la minaccia principale sono le toolbar, i programmini aggiuntivi inutili e tutte le PUP di vario tipo.

Una bella infezione a livello mondiale (Netsky, conficker, Bagle...) è da tempo che non passa, forse solo il virus della Polizia ha fatto qualcosa ultimamente, ma non i disastri dei virus precedenti. Anche le richieste di assistenza nei forum, per infezioni da virus veri, sono sparite.

Bisogna usare il cervello (oltre a virustotal, sandboxie, toolwiz time freeze, browser alternativi con estensioni di protezione) prima di avviare eseguibili sconosciuti e provenienti da fonti cinesi o russe.
« Ultima modifica: Settembre 11, 2014, 04:52:47 am da crazy.cat »
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Test su antivirus
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2014, 19:36:28 pm »
 :applausi: :applausi:

 :winner_
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !