Autore Topic: Virus nell'email degli autovelox  (Letto 1223 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Virus nell'email degli autovelox
« il: Agosto 02, 2010, 10:43:44 am »
Questa volta a lanciare l’allarme è la stessa Polizia di Stato che sul suo sito ha pubblicato un avviso per mettere in guardia gli utenti Internet da una pericolosa e-mail che sta circolando in Rete da qualche giorno.

Si tratta infatti di un messaggio di posta elettronica che ha come falso mittente proprio la Polizia e contiene un link che consentirebbe di visualizzare l’elenco degli autovelox presenti sul territorio italiano. Succede invece che cliccando sul link viene scaricato sul computer un virus in grado di raccogliere dati e informazioni memorizzate sul PC dell'utente.

La Polizia di Stato suggerisce pertanto agli utenti di cestinare immediatamente email di questo genere, mentre chi volesse consultare l’elenco delle postazioni degli autovelox, aggiornato settimanalmente, può farlo andando su questa pagina Web.


In ogni caso, se non per la vostra, almeno per l'incolumità degli altri non superate i limiti di velocità e di buonsenso botte :winko:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline Mene

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 119
  • Karma: +8/-0
  • Linux - Windows il mio mondo!
Re:Virus nell'email degli autovelox
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2010, 21:46:39 pm »
articolo forse non nuovissimo, ma grazie dell'informazione.
Ultimamente stanno aumentando di molto le truffe (non solo di soldi) online!  :wallbash:
Un grazie allo staff per il lavoro svolto.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !