come curare l'herpes labiale
(1/1)
ninfea:
L’herpes è una patologia che affligge moltissime persone ogni giorno. Ovviamente non è una patologia grave, ma è decisamente fastidiosa. Cerchiamo di capire meglio cos’è l’herpes e come si può curare. L’herpes labiale è un’infezione che solitamente si manifesta con un punto arrossato sul labbro che ci procura calore e un pizzicore più o meno leggero. Nel giro di poco tempo però si formano delle vescicole spesso dolorose.
Passata l’infezione la vescicola scompare e rimane una crosta giallastra che scompare nel giro di qualche giorno. Di solito l’herpes coincide con uno stato di malessere,con l’abbassamento delle difese immunitarie o con una prolungata esposizione ai raggi del sole. Per risolvere il problema senza utilizzare farmaci dobbiamo innanzitutto abbondare con la vitamina C. Possiamo anche utilizzare l’echinacea che è un ottimo antivirale naturale.
Possiamo inoltre utilizzare una soluzione di propoli da applicare direttamente sulla parte interessata. Anche la melissa può esserci d’aiuto e possiamo assumerla attraverso capsule o infusi. Dobbiamo ricordarci di mantenere le labbra ben idratate con il burro di cacao per evitare che si creino ferite.
Evitiamo il sole ed evitiamo soprattutto di baciare il nostro o la nostra fidanzata per non contagiarla. A quanto parte anche l’aloe vera e il dentifricio fanno miracoli con l’herpes labiale. Comunque tentar non nuoce,ma se il disturbo non accenna a scomparire riovolgiamoci al nostro medico di fiducia che saprà sicuramente come aiutarci.
fonte: botteganaturale
:ciao:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa