Autore Topic: Viaggio in Egitto annullato. Puoi chiedere il rimborso [Cittadino e Istituzioni]  (Letto 870 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Viaggio in Egitto annullato. Puoi chiedere il rimborso
03-02-2011

Il ministero degli Esteri sconsiglia i viaggi in Egitto. Se hai prenotato un viaggio organizzato, ecco come farselo rimborsare.

Diritto al rimborso
I disordini che si stanno verificando in Egitto ne fanno un Paese a rischio per i turisti. Il ministero degli Esteri ha diramato una nota ufficiale che sconsiglia viaggi in tutto il Paese, per ragioni di sicurezza. Chi ha prenotato una vacanza organizzata nella terra dei faraoni è tutelato dal Codice del Consumo (articolo 92). In caso di cancellazione del pacchetto prima della partenza per qualsiasi motivo non imputabile a lui, il consumatore ha infatti diritto:
- a usufruire di un altro pacchetto turistico di qualità equivalente o superiore senza supplemento di prezzo o di un pacchetto turistico qualitativamente inferiore, con restituzione della differenza del prezzo;
- oppure, in alternativa, al rimborso della somma di denaro già pagata, entro 7 giorni lavorativi dal momento della cancellazione.

Se hai problemi, scrivi una lettera
Se il tour operator si dimostra recalcitrante ad applicare la legge, per far valere i tuoi diritti scrivi una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando chiaramente il riferimento all’articolo del codice del Consumo.

Controlla la situazione
Per tenere monitorata la situazione, che è in continua evoluzione, potete rivolgervi direttamente al ministero degli Esteri che ha una telefonica linea dedicata attiva 24 ore su 24 (06491115), o consultare il sito www.viaggiaresicuri.it

Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Aprile 24, 2014, 22:23:21 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !