Autore Topic: Sito Gran Bazaar: come protestare per la mancata consegna dei prodotti [Iniziative a Favore]  (Letto 715 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Sito Gran Bazaar: come protestare per la mancata consegna dei prodotti
23-02-2011

Molti soci ci hanno segnalato problemi con il sito di vendite online granbazaar.it. La principale lamentela: dopo aver ordinato e pagato la merce, quest’ultima non viene consegnata al cliente.

Consegna rimandata, soldi trattenuti
In sostanza, il sito Gran Bazaar rimanda la consegna di settimana in settimana e intanto  si trattiene i soldi. Diversi casi sono stati risolti con il nostro intervento, ma la situazione sta sensibilmente peggiorando. Sul sito è comparso un annuncio che comunica la temporanea chiusura della sede di Roma e, per informazioni, mette a disposizione una casella di posta elettronica e due numeri di telefono cellulare. Peccato che quando abbiamo provato a telefonare, entrambi i numeri segnalavano che la segreteria telefonica era già piena e che quindi non poteva essere lasciato alcun messaggio.

Non acquistare
Data la situazione, vi consigliamo di non effettuare acquisti sul sito Gran Bazar. Se l’avete già fatto, inviate una raccomandata per esercitare il diritto di recesso, cioè per sciogliere il contratto e riavere indietro i soldi, mettendo in copia Altroconsumo (via Valassina 22 - 20159 Milano) e l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Piazza Verdi, 6/a - 00198 Roma).

Ecco cosa scrivere per riavere i soldi:

Mittente:
Nome e indirizzo (di chi ha stipulato il contratto)
Destinatario:
Gran Bazar
via delle Vestali 15
00181 ROMA
 
raccomandata a.r.

Luogo e data

Oggetto: Recesso dal contratto a distanza del …. relativo all’acquisto di …..   

Avendo acquistato … (indicare il prodotto acquistato) in data… e non avendo ancora ricevuto nulla, con la presente Vi comunico che, anche ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 206/05, intendo recedere dal contratto in oggetto.
Vi invito pertanto a rimborsarmi, entro e non oltre trenta giorni dal ricevimento della presente, la somma di euro... , da me pagata anticipatamente con (indicare il mezzo di pagamento: per esempio, carta di credito).
Distinti saluti.
Firma


Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Aprile 24, 2014, 21:59:17 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !