Autore Topic: The Pirate Bay cambia provider.Si Sposta in Corea del Nord? Non esattamente.  (Letto 1286 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail



“The Pirate Bay ha cambiato provider e si è spostato in Corea Del Nord“. La notizia è rimbalzata in poche ore da una parte all’altra del Mondo: uno dei siti più popolari - e più odiato e perseguitato dai Governi - si sarebbe spostato nel Paese più controverso del Mondo. Ma quanto c’è di vero in tutto ciò? Forse poco, forse molto poco: è vero che The Pirate Bay ha cambiato provider in queste ore ed è vero che la Corea Del Nord ha offerto asilo virtuale al celebre portale, ma al di là di quanto dichiarato da TPB non ci sono prove che questo sia effettivamente accaduto.

Comunicato .....

The Pirate Bay è stato perseguitato in diversi Stati da una parte all’altra del Mondo. Non per le sue attività illegali, ma il suo credo di libertà dell’informazione. Oggi viene scritto un nuovo capitolo nella storia del movimento e nella storia di Internet.Abbiamo combattuto per un mondo libero e i nostri oppositori sono stati soprattutto le corporazioni degli Stati Uniti d’America, un posto in cui la libertà e la libertà di parola sono tenute in grande considerazione.

Ed è qui che entra in gioco la Corea Del Nord:

In nostro aiuto viene un governo famoso nella nostra parte del Mondo per impedire ai cittadini di pensare e proibire loro l’accesso all’informazione. Crediamo che l’offerta di asilo virtuale in Corea sia il primo passo verso un cambio di visione di questo Paese in merito all’accesso alle informazioni. E’ un Paese che si sta aprendo e una cosa è sicura: non si preoccupano delle minacce come fanno gli altri. In questo senso, The Pirate Bay e la Corea del Nord potrebbero avere un legame speciale.

Nel comunicato si uso il condizionale e non ci sono riferimenti al fatto che The Pirate Bay abbia accettato la proposta della Corea. Eppure la stampa di un po’ tutto il Mondo si è affrettata a dare tutto per già fatto. TheNextWeb, invece, ha pensato di indagare un po’ ed ha scoperto che, nonostante facendo un traceroute emerga un indirizzo IP in Corea Del Nord, non si tratta affatto della sua location definitiva.

Lo hanno confermato anche diversi hacker interpellati dal sito, secondo i quali è molto più probabile che il sito sia attualmente ospitato in Asia, forse in Cambogia, o addirittura in Germania. La Corea Del Nord sembra essere fuori questione e forse il comunicato diffuso dal portale è l’ennesima provocazione verso i tanti Paesi che non hanno ancora smesso di perseguitarlo.

Di certo, ora che la notizia si sta diffondendo così rapidamente, ne sapremo di più nel corso dei prossimi giorni, quando forse anche lo stesso The Pirate Bay fornirà qualche dettaglio in più al riguardo.

Via | TNW - http://thenextweb.com/insider/2013/03/04/the-pirate-bay-may-or-may-not-have-been-invited-to-north-korea-but-its-not-being-hosted-there/
Via | Dow
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !