Autore Topic: dockstation per leggere HD  (Letto 4420 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
dockstation per leggere HD
« il: Dicembre 09, 2015, 20:40:07 pm »
Ciao amici, ho alcuni HD datati che mi secca buttare via, praticamente 3 sata e 1 ide. Vorrei formattarli e usarli come HD esterni dove salvo le mie cose. Su internet con circa 25 euro trovo delle dockstation che penso siano la soluzione migliore. Chiedo quali siano le controindicazioni eventuali, e possibilmente se qualcuno di voi fa già uso di questo prodotto. Che modello avete, nel caso? Indicazioni eventuali per un acquisto?

Grazie  :winko:
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:dockstation per leggere HD
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2015, 20:57:48 pm »
Ciao Mozzaga,
Io ho una simile a questa http://www.amazon.it/CASE-ESTERNO-POLLICI-HARD-ALLUMINIO/dp/B00C1Z95JY
per Ide
e belli perchè hanno uscita Usb e interruttore e comodo che puoi spegnere senza staccare usb al pc io ne ho 1 Box lo faccio girare carico file quando è pieno metto da parte ovviamente è scomodo era per non avere 4 box  :esclama: :winko:
dockstation e molto meglio io non ho esperienza
la
ciao

questo http://www.amazon.it/ESTERNO-HARD-DISK-COMBO-Sa-id3508/dp/B00BCORAVA va bene ide/sata
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2015, 21:00:43 pm da pinkfloyd »
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Bluangel56

Re:dockstation per leggere HD
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2015, 22:31:47 pm »
Cerca adattatore LINDY 2,5" 3,5" ide e sata si collega al PC con USB lo uso da molto tempo quando devo controllare gli HDD non mi ha mai dato problemi....
guarda qui:  http://www.lindy.it/Adattatore-da-USB-a-SATA-IDE.htm?websale8=ld0101.ld040104&pi=42868&ci=5006
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:dockstation per leggere HD
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2015, 18:15:41 pm »
grazie amici delle info...l'adattatore non lo avevo mai considerato...molto comodo direi... :pollicione:
mi sa che scatta l'acquisto di natale  :yes:
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:dockstation per leggere HD
« Risposta #4 il: Dicembre 10, 2015, 21:59:33 pm »
grazie amici delle info...l'adattatore non lo avevo mai considerato...molto comodo direi... :pollicione:
mi sa che scatta l'acquisto di natale  :yes:

 :winner_ :winko:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline mrmagooz

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 391
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Re:dockstation per leggere HD
« Risposta #5 il: Dicembre 11, 2015, 00:43:38 am »
Cerca adattatore LINDY 2,5" 3,5" ide e sata si collega al PC con USB lo uso da molto tempo quando devo controllare gli HDD non mi ha mai dato problemi....
guarda qui:  http://www.lindy.it/Adattatore-da-USB-a-SATA-IDE.htm?websale8=ld0101.ld040104&pi=42868&ci=5006

http://www.amazon.it/Adattatore-da-USB-SATA-IDE/dp/B0012E42Y8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1449790841&sr=8-1&keywords=lindy+USB+a+SATA+%26+IDE
quasi €20 in meno compresa la spedizione ;D
E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:dockstation per leggere HD
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2015, 21:53:15 pm »
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:dockstation per leggere HD
« Risposta #7 il: Dicembre 15, 2015, 15:14:32 pm »
Cerca adattatore LINDY 2,5" 3,5" ide e sata si collega al PC con USB lo uso da molto tempo quando devo controllare gli HDD non mi ha mai dato problemi....
guarda qui:  http://www.lindy.it/Adattatore-da-USB-a-SATA-IDE.htm?websale8=ld0101.ld040104&pi=42868&ci=5006

http://www.amazon.it/Adattatore-da-USB-SATA-IDE/dp/B0012E42Y8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1449790841&sr=8-1&keywords=lindy+USB+a+SATA+%26+IDE
quasi €20 in meno compresa la spedizione ;D

stravoto... :woot:

Mi è venuto aquilino in bocca ho comprato  :esclama:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:dockstation per leggere HD
« Risposta #8 il: Dicembre 16, 2015, 22:27:51 pm »
mizzega troppo comodo  :dancing:
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:dockstation per leggere HD
« Risposta #9 il: Dicembre 17, 2015, 20:34:36 pm »
mizzega troppo comodo  :dancing:
Cavolo ho fatto ordine il 15 dicembre ed era previsto consegna 21 ma e arrivato oggi  :o :eheheh:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline spiddy

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +2/-0
    • E-mail
Re:dockstation per leggere HD
« Risposta #10 il: Gennaio 05, 2016, 11:34:19 am »
secondo me era più comoda la Dock station...potevi mettere sia 2,5 che 3,5 pollici sia sata che Ide,io ne ho preso uno e funziona a parte il cavo in dotazione difettoso e sostituito,e qualche hard disk Ide Vecchio con qualche spessore di troppo che non lo fa "calzare bene" perchè li l'incanalamento è obbligato.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !