Autore Topic: Tirreno mare blu, Sardegna regina 2013  (Letto 1265 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Tirreno mare blu, Sardegna regina 2013
« il: Giugno 08, 2013, 13:32:30 pm »

Guida Legambiente e Touring Club, al top con Puglia

Il Tirreno e' il mare piu' blu d'Italia, dove turismo di qualita' e ambiente convivono virtuosamente. La localita' regina dell'estate e' Posada (Nuoro), ma altre 15 localita' sono al top della classifica.


Tra le regioni spiccano Sardegna e Puglia. Questo il quadro disegnato dalla Guida Blu, il 'vocabolario' per l'estate che segnala le mete di mare e lago per una eco-vacanza di qualita' e assegna ai comuni migliori le 5 vele, presentato oggi da Legambiente e Touring club italiano.

La 13/a edizione della Guida Blu (in libreria dal 3 luglio) fa sventolare le 5 vele su 15 comuni in cui si coniugano ''buon turismo e qualita' ambientale, grazie a un'offerta di alto livello'': Posada (Nu), Santa Marina Salina (Me), Pollica (Sa), Castiglione della Pescaia (Gr), Villasimius (Ca), S. Vito lo Capo (Tp), Capalbio (Gr), Baunei (Og), Ostuni (Br), Bosa (Or), Melendugno (Le), Vernazza (Sp), Otranto (Le), Maratea (Pz), Nardo' (Le). Tra le new entry Vernazza, Otranto, e Nardo'. Le regioni in testa, oltre a Sardegna (18 localita' a 4 e 5 vele) e Puglia (11 localita' a 4 e 5 vele), sono Toscana (9 localita' a 4 e 5 vele), Sicilia, Basilicata, Campania e Liguria.

E le 5 vele sventolano anche sui laghi, in particolare sul Trasimeno e in Trentino Alto Adige. Nella sezione dedicata ai laghi, delle 75 localita' segnalate, in 6 hanno meritato il pieno dei voti: in testa Tuoro sul Trasimeno (Pg); al secondo posto per Appiano sulla Strada del Vino (Bz) sul Lago di Monticolo, seguito da Fie’ allo Sciliar (Bz) sul Lago di Fie’ in Trentino Alto Adige, Massa Marittima (Gr) sul Lago dell’Accesa, Molveno (Tn) sull’omonimo Lago in Trentino, e Bellagio (Co) sul lago di Como.

''Le localita' premiate - dichiara Angelo Gentili, responsabile Turismo di Legambiente - rappresentano il miglior antidoto alla grave crisi economica che sta attraversando il nostro Paese. Per questo Legambiente lancia oggi il portale nazionale del turismo sostenibile: un sito di servizi, proposte, idee e informazioni dedicato ai turisti ed ai viaggiatori''.

La Guida Blu - afferma Franco Iseppi, presidente del Touring club italiano - ''testimonia il desiderio di promuovere un turismo balneare sostenibile che tuteli il nostro paesaggio e le nostre coste''. Infine, Legambiente lancia, attraverso i social network e internet, il concorso ‘La piu’ bella sei tu’ (per trovare i 10 lidi piu’ affascinanti), con cui invita tutti a scegliere e seganalare la spiagga piu’ bella d’Italia.


Fonte:  ANSA.it

:winko:

                                  
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Tirreno mare blu, Sardegna regina 2013
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2013, 20:27:52 pm »
 :esclama:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !