Autore Topic: Inserire filmato poco dopo avvio di windows 7  (Letto 2738 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cagliostro51

  • Novizi
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +0/-0
Inserire filmato poco dopo avvio di windows 7
« il: Ottobre 24, 2013, 16:54:36 pm »
 Spero che questo sia la sezione corretta.

 Ringrazio sin da ora per le risposte e/o suggerimenti. :applausi:

Il mio sistema : windows 7 64 bit.

Forse ho cercato male , ma su internet non sono riuscito a trovare quello che desidero fare.

In  sostanza vorrei che dopo la schermata nera di avvio di windows
( quella che  forma il logo di windows , la bandierina)  partisse un filmato a tutto schermo.

Se in detta sede non è possibile ,andrebbe bene anche in sostituzione del semplice sfondo azzurro-celeste
( dove qualcuno effettua il login).

Insomma  poter inserire un filmato prima che compaia il desktop. :winko:
Ovviamente poi il filmato termina, e deve comparire il desktop.

Precisazioni :
a) non in esecuzione automatica
b) non nei criteri di gruppo


C'è modo di  farlo ? Se si in che modo ?

 intervenendo sul registro ? in visual basic ? :sweatdrop:

Spero di essere stato chiaro.
Grazie


 

Offline Pecos

Re:Inserire filmato poco dopo avvio di windows 7
« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2013, 17:05:01 pm »
 :o :o :o :o :o :o :o

Una cosa tipo questa?

http://www.techspot.com/guides/224-change-logon-screen-windows7/

Spiega come sostituire lo sfondo celeste dove fai login, non è un filmato ma forse ce la fai lo stesso...sarebbe da provare...altre idee non me ne vengono...
Non sono sicuro di averti risposto correttamente...
Vi veri universum vivus vici
 

Offline Cagliostro51

  • Novizi
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +0/-0
Re:Inserire filmato poco dopo avvio di windows 7
« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2013, 17:50:30 pm »


No, non va bene .

Precisiamo : quella modalità  cambia lo sfondo ma solo con altra immagine !

Io desidero che in quel punto ( oppure come ho spiegato , poco dopo )
compaia un filmato (breve ,30- 50 secondi ,avi, oppure mpeg, oppure  wmv,insomma estensione valida per video)

Mi sono posto ciò in quanto mi son detto : prima che venga visualizzato il desktop ,tutto è stato caricato,
( giusto ? )
Quindi  ritengo che  i player  siano già disponibili per essere usati e perciò in
grado di gestire un filmato.



Sono ansioso di sapere se una cosa del genere sia fattibile.




 

Offline crazy.cat

Re:Inserire filmato poco dopo avvio di windows 7
« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2013, 20:28:10 pm »
Precisazioni :
a) non in esecuzione automatica
b) non nei criteri di gruppo
E perché non vuoi in questo modo?
Non ti rimangono altro che i servizi di Windows, ma in questo caso penso lo carichi in ritardo, o vedere se si può fare con la shell di explorer.
Praticamente inserire in questa chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\ un richiamo al player (magari tramite un file batch) che si avvii e carichi il filmato video (non ho però idea di quando visualizzi il video).

Al momento non ne conosco di player che facciano questo e non ho neanche tanto tempo per cercarli (anche se potrebbe essere un idea carina per un qualche articolo in futuro).

OT
Eri su MegaLab.it ?
fine OT
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline crazy.cat

Re:Inserire filmato poco dopo avvio di windows 7
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2013, 04:59:01 am »
o vedere se si può fare con la shell di explorer.
Praticamente inserire in questa chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\ un richiamo al player (magari tramite un file batch) che si avvii e carichi il filmato video (non ho però idea di quando visualizzi il video).
Ho provato, non funziona.
E' una chiave di registro usata da molti virus per avviarsi insieme al sistema operativo ma un player non riesce a avviarlo.


Sembra sia possibile farlo con le operazioni pianificate
http://www.groovypost.com/howto/make-windows-play-song-video-logon-task-scheduler/

Facci sapere se ci riesci.
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2013, 05:06:12 am da crazy.cat »
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ninfea

Re:Inserire filmato poco dopo avvio di windows 7
« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2013, 06:38:41 am »

buongiorno Cagliostro51    :ciao:
gentilmente ti consiglio di leggere il regolamento generale del forum http://ediboard.altervista.org/index.php?topic=38236.0
è buona creanza presentarsi :) 
giusto per poterti aiutare meglio  :)

buona giornata    :ciao:
ninfea
                                  
 

Offline Cagliostro51

  • Novizi
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +0/-0
Re:Inserire filmato poco dopo avvio di windows 7
« Risposta #6 il: Ottobre 25, 2013, 10:05:08 am »

Ho provato l'ultimo suggerimento.

Ottengo la stessa ( ed è più semplice ) inserendo un collegamento
in   "Esecuzione automatica".

Da parte mia sto tentando, ma non riesco ad andare oltre un certo punto, con visual basic ( visual studio 2010).

Cortesia per cortesia se ci riuscirò  ve ne darò notizia.Parola.

Per altro apprezzo molto i Vostri suggerimenti e sarò lieto se ne arriveranno altri.

Quindi attendo  :yes:
 

Offline Cagliostro51

  • Novizi
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +0/-0
Re:Inserire filmato poco dopo avvio di windows 7
« Risposta #7 il: Ottobre 25, 2013, 14:56:23 pm »

 Credo di aver risolto.

A breve, anzi brevissimo, Vi comunicherò come ho fatto. :sweatdrop: :sweatdrop: :sweatdrop: :sweatdrop:


 :applausi: :applausi: :applausi: :dancing: :dancing: :dancing:
 

Offline Cagliostro51

  • Novizi
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +0/-0
Re:Inserire filmato poco dopo avvio di windows 7
« Risposta #8 il: Ottobre 25, 2013, 17:45:08 pm »
 :ciao:

Come promesso. :sweatdrop:

Penso che lo spirito di questo forum sia non solo di chiedere  quando si ha bisogno di aiuto ,ma
anche di comunicare la soluzione che eventualmente si è trovata.
In questa ottica Vi sottopongo  la soluzione che ho adottato,  anche se:
-   Sono convinto che ne siano altre;
-   Molti diranno che non serve a nulla;
Quindi alcune precisazioni preliminari :
a)   Si può vivere tranquillamente  anche senza questa idea;
b)   Ho voluto  provare e trovare questa idea  perché  nel web
Vi sono dozzine e dozzine di siti  che parlano di come modificare  lo SFONDO al momento
del login oppure nel  boot  (ma non di video)
Se scrivono così tanto sull’argomento  delle due una:
-   Vi sono persone che non hanno niente da fare;
-   Vi sono persone , invece, a cui interessa quel tipo di argomento.
Io  propendo  per la seconda ipotesi, poi ad ognuno la scelta di voler utilizzare oppure no la indicazione che viene illustrata.

Il tutto è frutto di varie ricerche nel web e di qualche mia piccola esperienza. Quindi ho dovuto assemblare alcune cose per arrivare alla fine.

Ora a noi !
 Notazioni  necessarie :
a)   Vi ricordo Il mio sistema su cui ho fatto ciò che andrò a dirvi :  Windows  7 ultimate 64 bit;
b)   Il player che ho utilizzato è KMPlayer ( brevità : KMP)
c)   Per il 32 credo che con gli opportuni accorgimenti  ci si possa riuscire ugualmente;
d)   ( al momento) la soluzione proposta interviene su due chiavi di registro,  e sia pure entro certi limiti, in modo manuale;
        Quindi  ATTENZIONE !  e fate il solito backup del registro  PRIMA. Sono sul punto , mediante Visual basic 2010 , di fare un exe per  automatizzare la cosa.
e)   Assumo per scontato che si abbia una certa conoscenza su come intervenire nel registro ( percorso ed editazione)
f)   Non mi assumo alcuna responsabilità se il Vostro sistema  si imballa.

1)Effettuare un click sull’icona del  KMP e nelle configurazioni  opzioni generali settare :

          - schermo :       video  in primo piano durante la riproduzione
                                 Audio  sempre in primo piano
          -riproduzione :    schermo interno normale
          -lista titoli :      al termine  album
                                  Video :  esci dal programma
                                   Audio : esci dal  KMPlayer
 
   Poi, dalla barra  del KMP , scegliere  “modalità shade”
  Questi  settaggi consentiranno  , in fase di riproduzione , di vedere il video a tutto schermo,senza la barra del titolo. Penso che anche con altro player si possano ugualmente effettuare questi settaggi.

2) Scegliere un video e sistemarlo in un percorso facilmente accessibile. Io ne ho scelto uno dopo
    averlo ri-editato con un programma di video editing ( estensione mp4). Provate con  avi  o altro.
    Questo perché ho aggiunto, in uno alla originale “colonna sonora “ , anche un mio saluto audio .
    n.b.  E’ meglio che il nome del video non abbia spazi cioè  :
topolino.avi       ok
topo lino.avi      no   
topo_lino.avi     dovrebbe andare bene ,non è stato testato               

Nel registro di Windows  , almeno nella mia versione,  vi sono alcune chiavi ( credo siano sono  sette) che sono  deputate ad eseguire  (RUN) qualcosa.

Quelle che ho utilizzato per il mio scopo sono solo due :
HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Wow6432node \Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Run
HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Wow6432node\Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ RunOnce

Giusto per capire cosa accade :
 -quando si inserisce un qualcosa nella prima, questo qualcosa viene eseguito ogni qualvolta il PC viene avviato o riavviato;
- quando si inserisce qualcosa nella seconda questo qualcosa viene eseguito  solo una volta  ( per
   l’appunto   ONCE) in quanto la chiave viene cancellata automaticamente da parte dello stesso sistema.
Anticipo al riguardo che proprio in relazione a ciò , ho dovuto escogitare una soluzione.
Ci arriveremo tra poco.
--------------------------------

Effettuato il consueto regedit.exe ( in start )   recarsi nella prima chiave effettuando il click ,tasto sinistro ,sulla cartella
RUN.
Quindi avendo cura di capire cosa Vi sia scritto nella parte destra del registro e senza toccare altro :
-sulla cartella RUN click tasto destro e  scegliere  “valore stringa” quindi modificare il valore a   1
 ( così facendo il primo programma che verrà avviato sarà questo ).
A destra , click tasto destro su quel  “ 1 “ creato, scegliere modifica e a dati valori
 inserire il percorso completo, con virgolette, del  video che volete editare nella fase di avvio.
( punto 2  sopra)
Esempio  il mio video è sul disco F con nome mioelicompter.mp4  :  in dati valori  ho digitato :
“F:\mioelicomper.mp4”
Dare ok.

A questo punto fare la stessa  identica cosa  nella seconda chiave  RunOnce .

Bene chiudete tutto e riavviate il sistema.
Se tutto è andato bene vedrete , prima che compaia il desktop , il vostro video  verrà eseguito.
( In verità il desktop ,  nascosto dal video, riappare alla fine del filmato ).
------------------------------------

Tuttavia c’è un ma.
E ti pareva , penso, dirà qualcuno .
Come ho anticipato sopra , la chiave creata nel RunOnce  viene immediatamente cancellata
dallo stesso sistema dopo essere stata eseguita . Pertanto al prossimo  avvio –riavvio il
Vostro video  non partirà ( a meno che non ricreate subito la chiave in RunOnce).
Come fare , quindi, se desiderate  che ad ogni avvio- riavvio  il  Vostro video  venga eseguito ?
Questa è la parte che mi ha impegnato di più.
Avete presente  quei filmati dove spesso fanno vedere  cani  o gatti che girando su se stessi tentano senza riuscirci  di prendere qualcosa che gli hanno legato alla coda?
Bene per  quella chiave ho dovuto fare quasi qualcosa di simile.
 
Andate sul vostro disco “ C “  click  sx  Windows  , create una cartella tipo “mioavvio”
Aprite blocco note  ed inserite  pari pari :
(occhio agli spazi che vanno regolarmente presi in considerazione )

reg add "HKLM\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce " /v 1 /t REG_SZ /d "F:\mioelicompter.mp4"

Salvate  (dando un nome.bat   esempio : miorun.bat ), nella cartella  che avevate  creato   in Windows.  Andate in questa cartella ed effettuate un doppio click.
Forse non è il momento di spiegare dettagliatamente. In sostanza viene creato un file di tipo batch che con il Vostro click crea la chiave nel  RunOnce.
Per verificarlo andate a cercare la chiave RunOnce e  controllate.
Vi ricordo che quella riga ha senso per il mio PC .
Voi al posto di “F:\mioelicomper.mp4”  dovete inserire il percorso del  Vostro video !

Bene siamo quasi alla fine .
a)   Andate sul vostro file bat che avete creato
b)    tasto destro create un collegamento sul desktop
c)    Pulsante start scegliere esecuzione automatica, tasto destro esplora cartella utenti
d)    Trascinare  dentro questa cartella il collegamento effettuato  sub b)
e)   Effettuare un click tasto destro sul collegamento e scegliere   Proprietà
f)   Nella scheda collegamento andare sotto ed  a ESEGUI  scegliere   ridotta a icona
g)   Click applica ed ok
h)    Eliminare il collegamento creato sul desktop  punto sub b)

In tal modo ogni qualvolta avviate oppure riavviate partirà il vostro filmato,  in quanto con quel
collegamento  al file bat  inserito in esecuzione automatica, ripristinerete sempre la chiave
nel registro RunOnce ( che , come ho detto sopra, viene sempre cancellata dal sistema ad ogni
vostro avvio oppure riavvio).

Spero sia tutto chiaro. A disposizione per eventuali chiarimenti.

 Grazie per la Vostra attenzione  ( e per le critiche che pioveranno )
 :winner_ :winner_
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Inserire filmato poco dopo avvio di windows 7
« Risposta #9 il: Ottobre 25, 2013, 18:26:07 pm »
:grazie: per aver condiviso la soluzione  :applausi:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Inserire filmato poco dopo avvio di windows 7
« Risposta #10 il: Ottobre 25, 2013, 18:58:46 pm »
 :o :applausi: :applausi:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !