Autore Topic: portata ruoter wifi teletu  (Letto 6098 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
portata ruoter wifi teletu
« il: Gennaio 12, 2014, 11:26:02 am »
a natale, mi hanno dato un tablet Kobo arc, e il segnale 2 piani sotto era discreto.hò costruito una parabolina "cocacola" e il segnale è diventato ottimo.
dopo un mese, il segnale wifi, è diventato molto + debole"1 Tacca".ho telefonato a teletu, x info, e mi hanno inviato un nuovo modem wi-fi P. RG A 410N
caraatteristiche:
Clicca (Mostra/Nascondi)
ma il risultato è lo stesso.
Da cosa può dipendere? il pc è collegato con cavo ethernet,e i test velocità, sono sempre sui 5mb
grazie
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline mrmagooz

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 391
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Re:portata ruoter wifi teletu
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2014, 23:39:19 pm »
Ti compri un KIT di powerline wifi è risolvi il tuo problema alla grande
E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:portata ruoter wifi teletu
« Risposta #2 il: Gennaio 14, 2014, 08:55:47 am »
Ti compri un KIT di powerline wifi è risolvi il tuo problema alla grande

grazie, ma (non lo avevo specificato)che volevo aumentare la portata al mio vicino(15 gg fà gli arrivava il segnale a 4 tacche, ora non arriva.ho fatto presete il problema a teletu, ma non mi hanno risposto(può erssere che teletu abbia diminuito la potenza del seegnale wifi, o il loro router che non vale niente)?.ho visto anche degli extender su amazon  su 20,30 euri
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline mrmagooz

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 391
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Re:portata ruoter wifi teletu
« Risposta #3 il: Gennaio 14, 2014, 18:16:36 pm »
Ti compri un KIT di powerline wifi è risolvi il tuo problema alla grande

grazie, ma (non lo avevo specificato)che volevo aumentare la portata al mio vicino(15 gg fà gli arrivava il segnale a 4 tacche, ora non arriva.ho fatto presete il problema a teletu, ma non mi hanno risposto(può erssere che teletu abbia diminuito la potenza del seegnale wifi, o il loro router che non vale niente)?.ho visto anche degli extender su amazon  su 20,30 euri
bisognerebbe sapere che marca e modello del il router wifi , verificare se si può accedere alla configurazione per cambiare alcuni parametri di connessione tipo dns e fissare l'indirizzo IP .Un'altra cosa ma il router è stato spostato da qualche altra parte in casa? ti chiedo questo perchè pilastri di cemento solai forni microonde ripetitori audio-video telefonini massacrano alla grande il segnale Wifi .



Trovato con google , di seguito alcune cose da controllare: Connettività wireless caduta / intermittente

Ci sono molti motivi per i quali potete avere segnale o connessione deboli.  Di seguito, si indicano diverse forme di risolvere questo problema:

Causa 1:  La connessione wireless intermittente si rapporta con il tipo di configurazione di casa o dell’ufficio.

Soluzione:  Si elenca sotto un articolo che vi aiuterà a risolvere problemi di connessione instabile in vari casi.

•   Che cosa fare se non ottengo segnale o è un segnale povero su un router senza fili

NOTA:  La posizione del dispositivo wireless è un fattore chiave per avere un buon segnale dal router.  È importante che il dispositivo non si trovi troppo lontano dal router e si consiglia di evitare ostruzioni fisiche per ottenere un buon segnale.  Addizionalmente, si sconsiglia di collocare il dispositivo o computer wireless accanto al router, giacché il radius di 45 cm intorno al router è una zona morta wireless.

La distanza tra il router e il dispositivo wireless con la miglior intensità del segnale è tre (3) metri.

Causa 2:  Una connessione intermittente può essere anche dovuta al vostro Provider di servizi Internet (ISP).

Soluzione:  Per verificare se ci sono problemi di connettività con l’ISP, collegare un computer direttamente al modem usando un cavo Ethernet e osservare la connessione per un paio di ore.  Se ancora ci sono problemi di connettività, può infatti trattarsi di un problema con l’ISP.  In questo caso, si consiglia di contattare l’ISP per ricevere assistenza tecnica.

Causa 3:  La modalità di sicurezza wireless impostata può anche interessare la velocità e l’intensità del segnale wireless.

Soluzione:  Verificare che la modalità di sicurezza wireless sia impostata su WPA2 Personal.  WEP ridurrà la velocità di rete alla modalità G e l’impostazione su WPA2-AES o Open vi permetterà di ottenere velocità wireless-N ottime.

NOTA:  Si deve usare solo Open se si intende di impostare una rete wireless pubblica o implementare un filtro MAC.  Per una sicurezza massima mentre si assicura compatibilità con la maggior parte dei dispositivi wireless, si consiglia di non usare caratteri speciali in passphrase WPA.  Invece, si deve usare una combinazione di lettere/numeri in maiuscola e minuscola.


Causa 4:  Il firmware del router è obsoleto.

Soluzione:  Se il problema esiste ancora dopo aver eseguito i passi sopra, è possible che il router abbia bisogno di un aggiornamento firmware.  Per ricevere istruzioni, fare clic qui.

NOTA:  Se il router ha la versione più recente del firmware, ricaricare la stessa versione firmware e poi riconfigurare il router secondo il tipo di connessione Internet:

Servizio Internet cablato
Servizio Internet DSL
Indirizzo IP statico

SUGGERIMENTO:  Addizionalmente, vengono elencate qui alcune cose da fare per risolvere connessioni instabili:

NOTA:  Alcune configurazioni indicate qui sono disegnate solo per utenti avanzati.  Le configurazioni incorrette potranno risultare in un rendimento wireless povero.

Passo 1:
Accedere alla pagina web di configurazione del router.  Per ricevere istruzioni, fare clic qui.  Per computer Mac, fare clic  qui.

Passo 2:
Nella pagina web di configurazione del router, andare a Administration > Management (Amministrazione > Gestione).  Cercare la categoria Upnp e selezionare Disabled (Disattivata).  Fare clic su Save Settings (Salva configurazioni).

Perché funziona? Universal Plug and Play (UPnP) permette la configurazione automatica delle impostazioni quando si collega un dispositivo al router.  Se UPnP è attivata, il router cercherà di aggiustare al nuovo client wireless o potrebbe aprire o chiudere varie porte.  UPnP dovrebbe essere disattivata se ci sono dispositivi collegati alla rete che richiedono port forwarding o port triggering.

Passo 3:
Andare a Wireless > Basic Wireless Settings (Wireless > Impostazioni wireless basiche) e cambiare il Canale a 1, 6 o 11, poi fare clic su Save Settings (Salva configurazioni).

 





Perché funziona? Negli Stati Uniti, i canali wireless preferiti sono 1, 6 e 11 perché sono considerati canali non sovrapposti.  Cambiare il canale autorizza il router a collegarsi a una banda di frequenze che ha ridotto l’interferenza e l’affollamento.

Passo 4:
Andare a Setup > Basic Setup (Installazione > Installazione basica), impostare MTU su Manuale e cambiare il valore.  Per determinare la dimensione MTU ottima per l’installazione, fare clic qui.  Salvare le configurazioni.

 





Perché funziona? L’Unità di trasmissione massima (MTU) è la dimensione di pacchetto più grande permesso per la trasmissione Internet.  Se la configurazione automatica è troppo grande per la connessione, questa potrebbe essere instabile o ci potrebbero essere perdite del pacchetto.

Passo 5:
Andare a Wireless > Advanced Wireless Settings (Wireless > Configurazioni wireless avanzate) e cambiare l’intervallo Beacon a 50, Soglia di frammentazione a 2306 e Soglia RTS a 2307.

 





Perché funziona? L’intervallo Beacon è lo spazio prima che il router invii trasmissioni di pacchetti per sincronizzare con i dispositivi wireless.  Ridurre questo assicura la sincronizzazione più frequente del router, e questo ridurrà le cadute del segnale.  La soglia RTS e la soglia di frammentazione riducono le perdite del pacchetto, le quali accadono in aree con molta interferenza.

NOTA:  Se non si può vedere la scheda Advanced Wireless Settings (Configurazioni wireless avanzate), si può aggiungere manualmente “/Wireless_Advanced.asp” dopo l’indirizzo URL della pagina di configurazione principale (cioè, http://192.168.1.1/Wireless_Advanced.asp).  Ricordatevi che le configurazioni in questa pagina non dovrebbero essere modificate a meno che sappiate qual è la loro funzione.

Dopo aver salvato le configurazioni, si può scollegare e ricollegare il router, riavviare il modem e reiniziare il computer.



Perché funziona? La scarica lenta è causata dall’uso di IPv4 come protocollo predefinito nella rete.  Il trasferimento di dati più lento si trova nella “traduzione” dei dati in una forma compatibile con Ipv6.

Se il problema persiste ancora dopo aver eseguito i passi precedenti, si possono anche fare i passi seguenti:

• Isolare il problema verificando se gli altri computer presentano la stessa velocità di scarica.
• Verificare se il computer presenta la stessa velocità di scarica quando si collega direttamente al modem.
• Se le soluzioni suggerite non producono alcun cambiamento riguardo alla velocità di scarica, eseguire i seguenti passi in ordine:

i. Aggiornamento firmware
ii. Reset del router
iii. Riconfigurazione del router usando: Internet via cavo, Internet DSL, Indirizzo IP statico







prova e fammi sapere se hai risolto , se hai dei dubbi chiedi pure

ciao


 



 



 

 





« Ultima modifica: Gennaio 14, 2014, 18:31:46 pm da mrmagooz »
E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re:portata ruoter wifi teletu
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2014, 22:46:03 pm »
non centra niente teletu,ma sicuramente ce qualcuno vicino a casa tua che ha un'altro router wifi
è possibile che vanno in conflitto con la frequenza essendo uguale.Ti consiglio di accedere al router e di cambiare il canale che di solito è 11 di default su tutti i router
anche io avevo lo stesso problema e ho cambiato il calale di frequenza.


OT
io non posso avere adsl da rete fissa ma sono raggiunto dal wimax e ho il router sul tetto con la Wi-Max 4G
comunque poi,per avere il segnale ovunque forte,ho aggiunto un wifi extender,naturalmente tutta la rete è in N 300MB e tutto della stessa marca nel mio caso Netgear.
dimenticavo ho anche un ripetitore sul tetto per coprire il giardino e tutti hanno un canale di frequenza diverso appunto per il discorso che se hanno lo stesso canale si abbattono l'una con l'altra e perdono raggio :eheheh:

ciao  :ciao:


 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:portata ruoter wifi teletu
« Risposta #5 il: Gennaio 22, 2014, 16:09:18 pm »
scusate il ritardo, ero in ospedale: sì vicino di casa 4mt, eolo,canale6, messo il mio su 11, ma è uguale.
mrmagooz proverò a fare qualcosa,farò sapere.Grazie

Un Grazie Aiuta l'Economia
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re:portata ruoter wifi teletu
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2014, 12:12:57 pm »
 

scusate il ritardo, ero in ospedale: sì vicino di casa 4mt, eolo,canale6, messo il mio su 11, ma è uguale.
mrmagooz proverò a fare qualcosa,farò sapere.Grazie



il canale 11 è quello usato di default da tutti i router che non hanno l'impostazione cambia in automatico....
provane un'altro....

io ho risolto piazzanto un ripetitore sul tetto (lo puoi mettere a muro anche)e il segnale tira fino a 2KM
impostato da me...ma arriva a 10,con una antenna outdoor TP Link usata presa su subito.it per pochi euri
ma nuova costa 45 neanche tanto... e va collegata al tuo router in Modalità AP e potenzia il segnale wifi



 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:portata ruoter wifi teletu
« Risposta #7 il: Gennaio 27, 2014, 09:52:54 am »
ok, grazie, ma non posso metterlo,mia moglie se mi vede toccare la casa mi uccide.
proverò con questo(ebay 30 euro)lo metto al piano sotto
http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/itprodottiidx/Wex300A01
che ne dite?
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re:portata ruoter wifi teletu
« Risposta #8 il: Gennaio 27, 2014, 21:44:03 pm »
ok, grazie, ma non posso metterlo,mia moglie se mi vede toccare la casa mi uccide.
proverò con questo(ebay 30 euro)lo metto al piano sotto
http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/itprodottiidx/Wex300A01
che ne dite?

prova.....  :ciao:

 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:portata ruoter wifi teletu
« Risposta #9 il: Gennaio 28, 2014, 09:48:47 am »
ok, grazie

Un Grazie Aiuta l'Economia
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !