CrazyZone

..:: Aiuto con il computer e non solo... ° The Help Center ::..
=> Problemi, consigli, informazioni con il PC - HelpDesk => Novità nel campo Informatico News => Topic aperto da: ninfea - Agosto 06, 2013, 21:10:50 pm

Titolo: Su Spotify arriva la funzione “Sfoglia”
Inserito da: ninfea - Agosto 06, 2013, 21:10:50 pm

Playlist su misura per ogni momento e un nuovo meccanismo più «social» per la condivisione


Con Spotify ogni occasione o stato d’animo avrà la sua compilation online sempre a portata di click, mentre condividere i brani preferiti sarà un po’ come avviare una chat di Facebook. Il servizio per ascoltare musica in streaming, da febbraio disponibile anche in Italia (http://www.lastampa.it/2013/02/12/blogs/digita-musica/con-l-arrivo-di-spotify-anche-l-italia-sale-sul-treno-dello-streaming-3NGYl5Q8DUCPKBh8uLqbSI/pagina.html), ha appena lanciato la funzione «Sfoglia» fra le playlist migliori per occasioni particolari, dalla corsa mattutina alla cena a lume di candela. E intanto, secondo indiscrezioni, i messaggi di invio ad amici dei brani preferiti si trasformeranno in «chat».

Nel mare magnum del miliardo e passa di elenchi di brani (le playlist) creati dagli utenti e disponibili su Spotify, la funzione «Browse» visualizzerà quelle migliori per le occasioni più disparate: dalla serata romantica alla giornata di pioggia. L’aspetto interessante, spiega Spotify, è che questa selezione non sarà frutto di un algoritmo ma della scelta di esperti musicali in carne e ossa, di esseri umani insomma. La funzione è in fase di lancio, a partire dagli Usa, per le applicazioni iOS e Android (dove Spotify è a pagamento) ma presto arriverà anche per la versione web del servizio, che è gratuita.

Alla novità si aggiunge inoltre l’indiscrezione, riportata da Gizmodo (http://gizmodo.com/spotify-is-making-sharing-songs-more-like-facebook-mess-1025182844), secondo cui Spotify potrebbe introdurre in settimana anche un nuovo meccanismo, più «social», per la condivisione della musica. L’attuale invio di messaggi singoli con brani per i propri amici si trasformerà in un sistema simile a chat con accesso alla cronologia delle canzoni inviate e ricevute. 



Fonte: ANSA.it