Autore Topic: Curiosità varie...  (Letto 730 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Curiosità varie...
« il: Settembre 13, 2010, 14:07:56 pm »
Lo sapevate che…
… l’82% degli italiani mette le calze nuove nel primo cassetto?
… in 6 anni lo scultore Danese Heinz Potter ha buttato via 60 tonnellate di marmo perché sbagliava regolarmente la firma sulle statue.
…. un posacenere di media grandezza può contenere fino a 200 mozziconi di sigaretta?

Perché si ha freddo quando le scarpe o i vestiti sono umidi? - Perché l'umidità della calzatura o del vestito, evaporando, sottrae una certa quantità di calore dal nostro corpo; ciò produce una sensazione di freddo, tanto maggiore quanto è minore la temperatura dell'acqua.

Leggende metropolitane sfatate dai ricercatori
- Bere otto bicchieri d’acqua al giorno toglie il medico di torno. Non c’è bisogno di bere tanto per mantenersi in salute. Non esiste una sola prova registrata dall’American Journal of Psychology su questo argomento.
- Leggere a luci basse rovina la vista. Secondo la maggioranza degli esperti non dovrebbe causare danni permanenti ma, nel peggiore dei casi, solamente problemi di messa a fuoco
- Radersi col rasoio fa crescere i peli più spessi. Chissà quante volte le ragazze si sono rifiutate di usare il rasoio, la famosa “lametta”, per il terrore di veder poi crescere la “barba” sulle gambe, e si sono sottoposte a lussuriosi trattamenti a base di ceretta.
La rasatura invece, secondo gli studi dei ricercatori americani, non avrebbe alcun affetto sullo spessore e la frequenza della ricrescita.

Film p@rn@: perchè lui li guarda - Siete fidanzate da tanto tempo, avete una vita sessuale appagante ma avete scoperto che il vostro uomo guarda saltuariamente film p@rn@ o foto hard e questo vi ha fatto rimanere male? La vostra reazione istintiva è comprensibile ma sappiate che questo suo ‘hobby’ non ha, almeno a quanto sostengono numerosi psicologici e sessuologi, nulla a che vedere con voi. I film hard generano nell’uomo una forma di piacere sessuale visivo che per lui è in qualche modo necessario, anche se per noi può essere difficile da comprendere.
Se il sesso visto nei filmini eccita gli uomini, non e’ perche’ sono perversi, ma perche’ si immedesimano nelle scene e cercano di sentirne gli effetti: per un fatto di componenti ormonali e di caratteristiche dell’organismo e in particolare dell’apparato riproduttore e del sistema nervoso maschile, questo fatto riesce tanto meglio agli uomini che non alle donne . Fonte: Tuttogratis.it

Tradizioni napoletane:Il matrimonio porta con sé una scia di tradizioni, di usi e costumi - In Campania e soprattutto nell' entroterra napoletano si da molta importanza all' aspetto scaramantico legato al giorno delle nozze. Per le persone che vogliono stare in guardia ci sono una serie di consigli per combattere il cosiddetto "malocchio".
Innanzi tutto la sposa deve indossare qualcosa di nuovo, di usato e di colore blu. Inoltre la sposa deve uscire da casa mettendo davanti il piede destro. La mamma della sposa ha I’ obbligo di rompere un piatto colmo di fiori, di riso, di monete e confetti. Se nella caduta il piatto non si rompe, significa che il matrimonio va male. La sposa deve lanciare il bouquet ad un gruppo di ragazze celibi, chi lo prende si sposerà entro l'anno. Questo vale anche per lo sposo che deve lanciare la giarrettiera della sua consorte. E' di buon auspicio inviare un pezzo di torta nuziale agli invitati non presenti alla cerimonia.
La tradizione vuole che gli sposi non si vedano il giorno prima del matrimonio.
Lo sposo deve mettere un paio di forbici con le punte in giù, nel taschino della giacca " per tagliare le mali lingue".
Infine la cosa più importante è che lo sposo deve prendere in braccio la sposa
prima di entrare nella casa coniugale. Questi sono alcuni dei tanti riti legati al vasto mondo della scaramanzia.

Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !