Autore Topic: Notai, sospeso il concorso per presunte irregolarità  (Letto 588 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Notai, sospeso il concorso per presunte irregolarità
« il: Ottobre 30, 2010, 12:48:50 pm »
Roma, 29 ott. (Adnkronos) - Il concorso nazionale per notai sarebbe stato sospeso. Questa mattina sono arrivati alla Fiera di Roma più di tremila candidati per 200 posti. Nel corso della terza e ultima prova di oggi i concorrenti hanno protestato perché una delle tracce sarebbe stata troppo simile a un'esercitazione già data in una scuola di notariato qualche settimana fa. Da qui la decisione della commissione d'esame di sospendere il concorso.

Sulla vicenda è intervenuto il ministro della Giustizia, Angelino Alfano. "Quanto accaduto è molto grave: resto in attesa di conoscere il contenuto del verbale con il quale la commissione mi spiegherà esattamente cosa è avvenuto - dichiara in una nota - . Sarà mia cura accertare con puntualità i fatti alfine di prendere la decisione che mi compete".

A quanto apprende l'ADNKRONOS, fonti del ministero della Giustizia fanno sapere che si attende ancora il verbale della seduta odierna che la commissione d'esame dovrà stilare. Nel verbale saranno indicati i motivi specifici che hanno condotto all'annullamento della prova di esame. Spetterà poi al dicastero di via Arenula valutare se sussistano le condizioni per l'annullamento dell'intero concorso. A quanto si apprende, si tratta di un caso che non ha precedenti. Il verbale della Commissione d'esame dovrebbe arrivare a breve al ministero e la prossima settimana si saprà l'esito.

 :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: botte botte botte botte siamo alle solite..........


il mio regno non è di questa terra
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !