..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Angolo dello Sport - Sport Corner

MotoGp 2015

(1/5) > >>

Mimmo966:


18 gare in calendario per la nuova stagione del Motomondiale. Si parte il 29 marzo 2015 con la tappa di Losail valevole per il Gran Premio del Qatar che si corre in notturna. La seconda gara si terrà negli Stati Uniti, mentre la terza si correrà in Argentina. Novità dell'ultimo momento è l'esclusione di Donington per motivi economici, e la veloce scelta di Silverstone come sostituta. Stesso giorno dell'eclusa, ovvero il 30 agosto.
Chiusura a Valencia con le tre classi impegnate sul tracciato del Tormo. Confermata la tappa italiana del Mugello il 31 maggio e quella di San Marino a Misano Adriatico.

..::Questi i Piloti::..



..::Questo il Calendario e Circuiti con orari Tv::..

 

:winner_ :winner_ E da parte mia sempre solo Forza Vale :winner_ :winner_


Mimmo966:
Losail 29 marzo 2015

Bella bella bella, una delle gare più belle degli ultimi 10 anni almeno quella di ieri sera vista in Qatar. Risultato memorabile con 3 italiani sul podio e sul gradino più alto ancora lui, "The Doctor". Se le Ducati tengono fede alle aspettative anche nelle prossime gare, credo che quest'anno potremo assistere a un campionato mondiale senza precedenti. Complimenti comunque a Marquez che nonostante lo scivolone in ultima posizione dopo un lungo nel primo giro è riuscito a risalire fino alla quinta piazza.  :applausi:  :applausi:

Più info qui:
http://www.motogp.com/it/notizie/2015/03/29/l-italia-brilla-nella-notte-di-doha/172943





  :applausi: ..::Che Spettacolo!::..  :applausi:

mozagga:
non ho parole....rimane il più forte e favorito marquez...però... :winko: sono strafelice che finalmente oltre a vale ci siano altri italiani che danno battaglia...era ora...dopo biaggi e capirossi non c'era più nessuno...sti spagnoli dominano...però pedrosa si toglie per dolore al braccio...mmm...interessante....speriamo...ovviamente sportivamente parlando...per l'uomo mi dispiace

Mimmo966:
Austin 12 aprile 2015

E' Marc Marquez a vincere il il gran premio delle americhe, preso il comando della gara al quinto giro l'alieno non ha più mollato e dopo una calvacata solitaria ha tagliato il traguardo con ben 2 secondi e mezzo su Andrea Dovizioso, secondo classificato. A chiudere il podio troviamo Valentino Rossi con un ritardo di poco più di 3 secondi.
Bella la gara e bella la battaglia tra Dovizioso e Rossi per il secondo posto, questa volta è il Dovi a spuntarla. Ottime le Ducati (Iannone si è piazzato quinto) speriamo bene anche per le prossime gare.  :ciao:

Mimmo966:
Termas de Río Hondo 19 aprile 2015

Grande gara e grandi duelli nel Gp d'Argentina, vince Valentino Rossi davanti ad Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow. A inizio gara Marc vola in testa e prende 4 secondi di vantaggio su Rossi che però non molla e grazie alla scelta di una gomma più dura macina decimi su decimi sul vantaggio dello spagnolo e a 4 giri dal fine gara il vantaggio di Marc è solo di un secondo. Valentino studia le traiettorie di Marquez e a 2 giri dal termine lo infila con il primo sorpasso, va largo e Marc ripassa. Poi un secondo sorpasso ma lo spagnolo non ci sta, si attacca agli scarichi della yamaha n°46  e...boom qui il fattaccio, arriva troppo vicino in curva e quando Rossi si rialza per impostare la curva successiva c'è contatto tra i due e Marquez finisce a terra senza possibilità di finire la gara.
Dovizioso finisce secondo per la terza volta in tre gare disputate ma purtroppo sul gradino più basso del podio questa volta non c'è Andrea Iannone perchè Cal Crutchlow lo infila praticamente a pochi metri prima del traguardo conquistando così il terzo posto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa