Autore Topic: Sistema anti-gaffe di Google  (Letto 967 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babar

  • Moderatore
  • *
  • Post: 637
  • Karma: +25/-1
    • Il mio sito d'arte
Sistema anti-gaffe di Google
« il: Novembre 23, 2008, 16:04:55 pm »
Basta con le dichiarazioni d’amore, d’odio, le confessioni e quant’altro si possa comunicare via email quando ci si mette un pò alticci al computer, specie nelle notti del finesettimana. Google ha ideato un sistema per testare lo stato di lucidità dei suoi utenti prima che inviino i loro messaggi di posta. Si chiama “Mail Goggles” e potrà essere utilizzato con la Gmail di Google.

E’ molto semplice: quando è attivo, entra in funzione subito dopo il click d’invio, proponendo all’utente di risolvere, in un lazzo di tempo predefinito, una serie di semplici calcoli matematici. Superata la prova, la posta viene inviata. I caso contrario i messaggi restano in stand by fino al giorno successivo.

Mail Goggles può essere impostato per entrare in azione solo nelle fascie orarie a rischio “debolezza emotiva”, come le ore piccole del weekend, in cui magari dopo una “sbevazzata” ci si mette al computer.

L’idea di “Mail Goggles” deriva dall’esperienza personale dell’ingegnere di Google Jon Perlow, il quale pare che abbia vissuto in prima persona il calvario in cui ci si ritrova quando si invia una email in un momento di fragilità. Finalmente, grazie a Mail Goggles, lui e tanti altri non invieranno più email alle loro ex implorandole di tornare insieme.

 botte
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !