Autore Topic: WeTales, la community italiana di scrittori di racconti  (Letto 843 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

WeTales, la community italiana di scrittori di racconti
« il: Luglio 26, 2011, 17:28:16 pm »

Ecco come pubblicare, leggere e commentare racconti secondo le ultime frontiere del self-publishing. Anche in Italia


La letteratura all'epoca del Web 2.0, la passione per la scrittura che sconvolge il concetto di social network, il giudizio dei lettori esaltato dalla democrazia del commento. Di cosa si tratta? È  WeTales  (http://www.wetales.com/), la prima community italiana dedicata a chi ama scrivere e leggere racconti.

Sono poche le regole di questo spazio virtuale dove la creatività assume la forma di storie ironiche, tristi, allegre, surreali, che ci permettono di incontrare personaggi sconosciuti e di scoprire cosa accade in paesaggi lontani. In sintesi: ogni visitatore ha la possibilità di leggere gli scritti di ciascun autore; ogni iscritto può pubblicare un racconto, valutare e commentare quello degli altri, oltre che entrare in un sistema di interazione tipico di ogni comunità. E per gli iscritti sono anche previsti servizi ad hoc per aspiranti scrittori.

Il progetto che porta sul web italiano le nuove frontiere del self-publishing ha origini padovane. Nasce dall’idea di un giovane, Marco Chisari, attivo nel mondo del web da 5 anni, con in tasca non solo una laurea in Marketing e e-business, ma anche una serie di racconti da pubblicare on line. Ma dove? Visto che non esisteva uno spazio adatto in Rete, meglio crearlo da sé: così è nato WeTales. Gratuito, indipendente, facile da utilizzare, perfetto per pubblicare, leggere e commentare racconti brevi. Ideale per raccogliere opinioni sui propri scritti e soprattutto trovare nuovi talenti.


Silvia Santoni   
Copyright © CULTUR-E
:pollicione:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !