Autore Topic: Access: la divisione di un database  (Letto 651 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Access: la divisione di un database
« il: Luglio 27, 2010, 21:11:44 pm »
Per gestire al meglio un database all'interno di una rete aziendale, è possibile dividerlo in due file: uno contenente le tabelle e uno contenente le strutture di accesso ai dati.

Aprite il database e selezionate "Strumenti/Utilità database/Divisione guidata database" e "Dividi".

Apparirà la finestra "Crea database esterno", dove potrete specificare il nome e la posizione del database esterno o di backend.

Il database di backend contiene la tabelle del database originale e dovrebbe essere posto su un computer di rete che fungerà da server, con conseguente risparmio di spazio su disco e con una maggiore garanzia di consistenza dei dati.

Il database di frontend contiene le strutture di accesso ai dati del database originale. Le tabelle sono collegate direttamente al database di backend.

Ogni utente disporrà di una propria copia del database di frontend e potrà personalizzarlo in base alle proprie esigenze.

:ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !