Autore Topic: Access: eseguire il backup di un database  (Letto 601 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Access: eseguire il backup di un database
« il: Luglio 05, 2011, 16:45:30 pm »
Se hai creato un database con Access 2010 in cui sono inseriti dati importanti, ti consigliamo di crearne una copia di backup per prevenirne una eventuale perdita.

Quando si esegue il backup di un database in Access, gli oggetti aperti nella visualizzazione "Struttura" vengono salvati e chiusi e viene salvata una copia del file di database utilizzando un nome e un percorso specificati dall'utente.

Per prima cosa apri il database di cui desideri creare una copia di backup, clicca sul pulsante Microsoft Backstage e seleziona "Condividi".

Nella sezione "Salva database con nome" fai clic su "Backup database" in "Impostazioni avanzate" e, nella casella "Nome file" della finestra di dialogo "Salva con nome" verrà visualizzato il nome per il backup del database.


Sebbene sia possibile modificare il nome, quello predefinito contiene sia il nome del file del database originale, sia la data in cui viene eseguito il backup: quando si ripristinano i dati o gli oggetti da una copia di backup, è sempre utile sapere da quale database proviene tale copia e in che data è stata creata. Per questo motivo è buona norma utilizzare il nome file predefinito.

Infine, nell'elenco "Tipo file" seleziona il tipo di file da utilizzare per salvare il database di backup e quindi clicca su "Salva". :ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !