Autore Topic: Aprire gli allegati WinMail.dat  (Letto 776 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Aprire gli allegati WinMail.dat
« il: Luglio 21, 2011, 17:30:58 pm »
A volte, può capitare di ricevere degli allegati Winmail.dat che, sistematicamente, non riesci ad aprire. Si tratta di un tipo di file che non riesci ad aprire in quanto il formato di invio della mail del mittente contiene particolari informazioni sulla formattazione del testo, che non sono compatibili con il programma che stai usando.

Questo succede spesso se, ad esempio, il file viene aperto tramite Webmail.

Microsoft imposta di default l'invio delle e-mail in RTF con un suo proprio formato chiamato TNEF; è possibile, in definitiva, che non riesci a visualizzare correttamente tale file perchè non hai un editor in grado di supportarlo

Per fortuna, se come client di posta utilizzi Outlook, esiste una procedura per risolvere questo inconveniente.

Per quanto riguarda il mittente, deve cambiare il formato di invio aprendo il menù "Strumenti" e scegliendo "Opzioni". Nella scheda "Formato posta", nel gruppo "Formato messaggio", deve selezionare "HTML" o "Testo normale" nell'elenco "Scrivi il messaggio in questo formato".

In Outlook 2007, inoltre, c'è un menù ulteriore in cui basta scegliere il formato "Testo normale".


Se, invece, sei tu a ricevere l'allegato, puoi scaricare uno di questi due programmini che ti consentiranno di aprire il file Winmail.dat: Winmail Opener http://goo.gl/jxbZZ o WinMail.dat Reader http://goo.gl/RU4SM. :ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !