Autore Topic: Innerhofer “re” a Wengen. È tra i grandi dello sci  (Letto 1404 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Innerhofer “re” a Wengen. È tra i grandi dello sci
« il: Gennaio 19, 2013, 20:33:52 pm »



 

L’azzurro domina sulla Lauberhorn una delle piste mito del circo bianco


Grande strategia, una discesa al limite della perfezione: Christof Innerhofer domina sul Lauberhorn, la pista di Wengen, ed entra a pieno titolo tra i grandi della velocità. Vincere su questo tracciato, in Svizzera, è un’impresa che riesce solo ai grandi. Lui ce l’ha fatta, in una giornata di sole su una discesa preparata alla perfezione, proprio nella tappa dove il norvegese Aksel Svindal è caduto fallendo il sorpasso nella classifica generale di coppa del mondo. 

Per il campione azzurro è la quinta vittoria in carriera, la seconda della stagione dopo quella ottenuta nella discesa di Beaver Creek. Risultati che dimostrano quanto il re dei Mondiali di Garmisch sia in crescita. “Credo di avere fatto una cosa pazzesca - racconta il ventinovenne finanziere di Gais -. Disponevo di sci brutali nei passaggi cruciali della pista, ho potuto approfittare della situazione, sono stato superbravo ad approfittare della situazione e a portare a casa una vittoria veramente importante. E’ un successo sognato a lungo su una delle piste più importanti del circuito, ho dato tutto. Più la stagione va avanti, più la mia condizione fisica cresce dopo tutti i problemi che continuo ad avere alla schiena. La settimana prossima a Kitzbuehel c’è un altro appuntamento importante verso i Mondiali, sarò motivato a migliorarmi. Sulla Streif ho sempre commesso degli errori, cercherò di eliminarli ma sin da oggi considero questa stagione ampiamente positiva, dopo tutti i problemi fisici che ho avuto da un anno a questa parte”. 



                                  
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Innerhofer “re” a Wengen. È tra i grandi dello sci
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2013, 22:34:35 pm »
bella cris una discesa doc  :applausi:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !