Autore Topic: 100 rana da urlo a Debrecen Scozzoli oro, Pesce bronzo  (Letto 1358 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

100 rana da urlo a Debrecen Scozzoli oro, Pesce bronzo
« il: Maggio 22, 2012, 21:03:25 pm »
Impresa del vice-campione del mondo che ha preceduto sul traguardo l'ucraino Dymo e l'altro azzurro Pesce


 Grande impresa degli azzurri del nuoto agli Europei di Debrecen, in Ungheria. Fabio Scozzoli ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 rana, mentre Mattia Pesce ha centrato il bronzo. Scozzoli, già argento mondiale sulla distanza nel 2011 a Shanghai e oro europeo nel 2010 a Eindhoven ma in vasca corta, ha vinto la gara con il tempo di 1’00’’55 e ha preceduto l’ucraino Valeriy Dymo mentre Pesce ha chiuso in 1’00’’93.
La gara - Scozzoli è partito forte sin dall’avvio e ha virato in seconda posizione. Quindi ha esploso tutta la propria potenza in acqua per strappare agli avversari il metallo più prezioso: «Oggi ho avvertito la tensione, più dei giorni scorsi - afferma ai microfoni di RaiSport -. La condizione non è al top, dovevo dare il meglio di me in aggressività e in gestione della gara per vincere. È comunque sempre molto dura». Inevitabile un pensiero al norvegese Alexander Dale Oen, il re della rana scomparso il 30 aprile scorso a Flagstaff, in Arizona, per arresto cardiaco: «Ci tenevo molto a questo oro per poterlo dedicare ad Alexander Dale Oen - aggiunge Scozzoli -, che ha sempre accompagnato i miei successi».

Filippi- Sottotono invece la gara di Alessia Filippi. La romana è arrivata infatti soltanto settima nella finale dei 200 dorso. La gara è stata vinta dalla francese Alexianne Castel, in 2’08’’41. Sul podio anche la tedesca Jenny Mensing e la spagnola Duane Marce Da Rocha. L’azzurra, che si era qualificata con il quarto tempo, non è mai stata in corsa per una medaglia, chiudendo in 2’11’’20.




                                  
 

Offline ambarambacicicoco

Re:100 rana da urlo a Debrecen Scozzoli oro, Pesce bronzo
« Risposta #1 il: Maggio 22, 2012, 21:04:42 pm »
:winner_

 :applausi: :applausi: :applausi:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !