Autore Topic: Maverick Tool  (Letto 2829 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Maverick Tool
« il: Febbraio 20, 2011, 22:58:03 pm »
MaverickTool vi aiuta nella configurazione e nell’installazione di importanti librerie e codec necessari subito dopo la prima installazione di Maverick. Ma vi aiuterà anche in seguito a mantenere pulita ed aggiornata la vostra distribuzione preferita.

A cosa serve MaverickTool?

*Installare tutti i codec multimediali con un solo click. Infatti, usando la funzione OneClick-Multimedia in pochi minuti la nostra Ubuntu sarà pronta per leggere qualunque tipo di file multimediale, sia su internet che in locale.
*Mantenere pulito il sistema. Il famoso script per la pulizia del forum italiano di Ubuntu è stato integrato in MaverickTool.
*Aggiungere ed aggiornare le chiavi GPG. Grazie al contributo di ale88sv, sempre dal forum di Ubuntu, le chiavi GPG dei repository aggiunti saranno scaricate automaticamente.
*Ripristinare il sources.list originale della nostra Ubuntu. Se abbiamo problemi con i repository e stiamo cercando il sources.list originale per risolverli, MaverickTool fa al caso nostro.
*Installare le ultime versioni di alcuni programmi utili. Attraverso la funzione Software avremo la possibilità di installare le ultime versioni disponibili di alcuni programmi. I repository appropriati per Maverick verranno automaticamente aggiunti, così come le chiavi GPG, con un grande risparmio di tempo!
*Tenere aggiornato il sistema. Anche la parte dello script, riguardante l’aggiornamento, che troviamo nel forum di Ubuntu, è stata integrata in MaverickTool; in questo modo avremo a disposizione, oltre al normale aggiornamento del sistema, funzioni come l’aggiornamento delle configurazioni di Grub, della data e dell’ora del sistema, ecc…
*Modificare le configurazioni di sistema. Attraverso la funzione Tips and Tricks potremo modificare configurazioni di sistema, come spostare i pulsanti delle finestre a destra, rimuovere il suono di login, ecc…
*Ripristino del sources.list. Attraverso la funzione Ripristino potremo ripristinare il sources.list che avevamo prima di utilizzare MaverickTool, oppure ripristinare quello originale di Maverick.



MaverickTool è strutturato in modo tale che le funzioni OneClick siano “sicure”, nel senso che i comandi potenzialmente pericolosi non siano eseguiti. Questi comandi sono invece presenti nelle funzioni per utenti esperti, attraverso le quali sarà possibile scegliere i comandi da eseguire. Per rendere maggiormente funzionale e personalizzabile MaverickTool, le opzioni che verranno selezionate nelle funzioni per utenti esperti verranno ricordate nei successivi riavvii del programma, in modo da non doverle selezionare ogni volta.


Come avere MaverickTool?



Trovate MaverickTool anche su Launchpad https://launchpad.net/mavericktool, dove potete seguirne lo sviluppo, segnalare bug o dare suggerimenti.


Come avere MaverickTool nella propria lingua?

MaverickTool è anche multilingua, oltre alla lingua italiana sono disponibili l’inglese e lo spagnolo. E’ possibile anche aggiungere la lingua che desiderate. L’unica cosa che dovete fare è tradurre il file .pot che trovate nel tar.gz di MaverickTool senza modificarne la struttura ed inviarci il file! Ringraziamo Bersil per la traduzione in Spagnolo!




Come usare MaverickTool?

Una volta estratto il contenuto nella nostra home, apriamo il terminale e digitiamo i seguenti comandi:

     cd MaverickTool
     sudo ./MaverickTool_install

Per avviare MaverickTool:

     sudo ./MaverickTool

Per disinstallare MaverickTool:

     cd MaverickTool
     sudo ./MaverickTool_uninstall


NOTA: MaverickTool è un software distribuito sotto licenza GPL2, nella speranza che sia utile alla comunità di Ubuntu, ma SENZA NESSUNA GARANZIA. Freetime’s Blog non si ritiene responsabile in alcun modo per eventuali problemi dovuti all’uso di MaverickTool.

da "freetimesblog.altervista.org"
http://freetimesblog.altervista.org/blog/?page_id=2146
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !