Apple, l’iPhone 6 debutta a settembre
(1/1)
ninfea:
Apple, l’iPhone 6 debutta a settembre in due taglie: 4,7 e 5,5 pollici
Le anticipazioni del quotidiano finanziario giapponese Nikkei. E un’analisi rivela: un terzo dei potenziali clienti sarebbe disposto a spendere 100 dollari in più per uno schermo di dimensioni maggiori
Bruno Ruffilli
Dopo sette anni di vita e 500 milioni di esemplari venduti, l’iPhone cambia. Secondo il quotidiano finanziario giapponese Nikkei, Apple lancerà la nuova versione del popolare smartphone in due modelli: con schermi da 4,7 e 5,5 pollici, in entrambi i casi più grandi dell’attuale display da 4 pollici. Il nuovo schermo a cristalli liquidi avrà una definizione maggiore di quello attuale e verrà fabbricato da Sharp, Japan Display e dalla sudcoreana Lg Display.
Nikkei non cita fonti, ma rivela anche che l’uscita è prevista nel mese di settembre, anziché ad ottobre, come di consueto.
Per la prima volta, quindi, una sola generazione del popolare smartphone sarà venduta in due versioni di dimensioni diverse. I primo problema che Apple dovrà risolvere sarà quindi quello di non complicare la vita agli sviluppatori: tutte le app attualmente in vendita sullo store di Cupertino sono infatti progettate al massimo per due dimensioni di schermi, quella del vecchio iPhone 4 e 4s e quella del più recente iPhone 5, che rimane identica per l’iPhone 5s e 5c. Finora questa caratteristica ha reso più semplice lo sviluppo di app per iPhone, mentre gli altri hanno dovuto fare i conti con la grande variabilità degli schermi degli apparecchi Android.
Intanto gli utenti apprezzano sempre di più l’idea di un dispositivo caratterizzato da un display che va oltre i canonici 4 pollici, come quelli prodotti da rivali di Apple, Samsung ed LG. Secondo un’analista dell’Isi Group, un terzo dei possessori statunitensi di iPhone, sarebbe infatti disposto a pagare 100 dollari in più per poter avere un display più grande rispetto a quello dell’iPhone 5S. Se è vero che la percentuale del 30% non è bassa, di contro non è da sottovalutare il fatto che gran parte degli utenti iOS non sembra interessato ad un iPhone più grande. L’indagine rivela inoltre che solo il 6% degli utenti Android interpellati cambierebbe piattaforma.
Negli ultimi mesi si è costantemente parlato della possibile evoluzione dell’iPhone 6, con immagini pubblicate in rete, anche delle possibili future custodie e molti dettagli sullo schermo, che potrebbe essere realizzato in zaffiro sintetico. E le anticipazioni del quotidiano giapponese Nikkei confermano le voci che circolano da tempo su blog e siti specializzati.
Fonte:LaStampa.it
pinkfloyd:
:offeso: e sempre caro botte
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa