Autore Topic: Il Vice Presidente Della Commissione Europea Contrario Al Copyright?  (Letto 826 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail
Il Vice Presidente Della Commissione Europea Contrario Al Copyright?

Intervenuta al  la vice-presidente della Commissione europea responsabile per lNeelie Kroes, ha espresso una posizione molto critica rispetto all'attuale legge comunitaria sul copyright.

La Kroes si è schierata dalla parte degli artisti e dei creativi, sostenendone il diritto di poter vivere dei frutti delle loro opere:


"Da un punto di vista giuridico vogliamo un quadro comprensibile e applicabile. Moralmente, vogliamo dignità, riconoscimento e un ambiente stimolante per i creativi. Economicamente, vogliamo premi di natura finanziaria, in modo che gli artisti possano trarre beneficio dal loro duro lavoro ed essere incentivati a creare di più".


Dall'altra parte, la Kroes si mette nei panni dei cittadini europei che


"sentono sempre più spesso la parola diritto d'autore e odiano ciò che sottintende. Purtroppo, molti vedono il sistema attuale come uno strumento per punire e sottomettere, non per riconoscere e premiare".


Questa tesi si pone in spiccata controtendenza rispetto alle ultime mosse del Parlamento Europeo in materia di copyright, che ha recentemente approvato un PROLUNGAMENTO DELLA DURATA DEL DIRITTO D'AUTORE

Neelie Kroes ha così concluso, lasciando intravedere all'orizzonte qualche possibilità di una riscrittura delle legge sul diritto d'autore:


"Abbiamo bisogno di tornare alle origini e mettere l'artista al centro, non solo della legge sul copyright, ma di tutta la nostra politica sulla cultura e la crescita. E per questo abbiamo bisogno di un sistema flessibile, non della camicia di forza di un modello unico. I canali, le piattaforme e i modelli di business grazie a cui i contenuti sono prodotti, distribuiti e utilizzati possono essere tanto diversi e innovativi quanto il contenuto stesso".



FONTE  Liquida S.r.l.

NUOVA PROPOSTA ...

Pirateria, l'Europa vieta i filtri
"Contrari alle leggi della Ue"


Storica decisione della Corte di giustizia europea: non possono essere rivolte ingiunzioni per oscurare a titolo preventivo siti che contengano materiale che viola il copyright. Esultano le associazioni di consumatori e provider

QUI http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/11/24/news/pirateria_europa_vieta_filtri_web-25514353/?rss




innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !