Autore Topic: Il File Sharing E Il Download Via Torrent In Svezia Sono Una Religione Riconosci  (Letto 689 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail
Il File Sharing E Il Download Via Torrent In Svezia Sono Una Religione Riconosciuta

Sappiamo quanto il file sharing e il download via torrent siano popolari nei paesi nordici, in Svezia ad esempio il Partito dei Pirati Informatici è una realtà ben consolidata. Il download illegale trasformato in partito politico con tanto di rappresentanti al Parlamento Europeo già è stata una cosa rivoluzionaria, gli svedesi però amano fare le cose per bene e ora la pratica di scaricare film e telefilm dalla rete è stata riconosciuta come religione ufficiale.



Il gruppo svedese di pirati conosciuto come Kopimi, già da diversi anni aveva provato ad ottenere il riconoscimento ufficiale per il file sharing a religione riconosciuta dallo stato e ore ci è finalmente riuscito. Adesso il Kopimismo è a tutti gli effetti una religione che raccoglie tutti gli amanti (o forse in questo caso sarebbe meglio dire “veneratori”) del file sharing. Si potrebbe pensare che i membri della chiesa Kopimista siano poche centinaia, in realtà gli adepti sono passati in poco tempo da 1000 a 3000 e con il diffondersi della notizia via web non c’è dubbio che migliaia di persone in tutto il mondo decideranno di “convertirsi”.

Alcuni sostengono che sia esagerato ed in effetti la Svezia poteva limitarsi a rendere il P2P legale come ha fatto la Svizzera. Il fondatore della religione, lo studente di filosofia Isak Gerson, ha anche fornito alle autorità le varie modalità di preghiera e meditazione che servivano a far riconoscere come legittima questa religione. Una notizia del genere fa sicuramente riflettere, va bene difendere la libertà di informazione e di comunicazione ma considerare scaricare da eMule l’ultima puntata del proprio telefilm preferito come una “preghiera” forse è un po’ troppo. Restiamo in attesa di sapere come si evolve la situazione in termini di numero di aderenti e di conoscere anche un po’ più a fondo questo nuovo culto.
FONTE VIA TRAKK.BACK
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !