Autore Topic: The Pirate Bay Abbandonerà Il protocollo Torrent In Favore Di Magnet  (Letto 732 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail

The Pirate Bay Abbandonerà Il protocollo Torrent In Favore Di Magnet

The Pirate Bay, il portale che negli anni è diventato un sinonimo di Torrent, s’appresta ad abbandonare il protocollo. Più precisamente, non indicizzerà i file con estensione .torrent per adottare Magnet — una tecnologia che può supportare diversi protocolli. La decisione risale a due anni fa ed è diventata effettiva soltanto ieri.


In sé, Magnet è una particolare struttura di link che utilizza un algoritmo di cifratura per la creazione degli indirizzi. Nello specifico, la codifica di Magnet implementa Secure Hash Algorithm (SHA-1) a 32-bit. La tecnologia, ideata nel 2002, è stata adottata da diversi protocolli per il peer–to–peer. Incluso quello di BitTorrent.

Oltre a Magnet, The Pirate Bay utilizzerà DHT e PEX: due soluzioni per recuperare gli indirizzi dei nodi in assenza di tracker. In poche parole, per il portale significa eliminare qualsiasi contenuto passibile di querela sul diritto d’autore dal proprio server. Quindi, il vantaggio per gli utenti è nel superiore livello di privacy.

Via | TorrentFreak
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !