..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Fai Da Te

[Fai da te] Riparare un buco nella moquette

(1/1)

axiel:
Prima di procedere alla riparazione vera e propria, pulite a fondo tutta la moquette. In questo modo, la differenza di colore fra la moquette nuova e il pezzo che inserirete sarà meno netta. A questo scopo, passate l'aspirapolvere e usate poi un detersivo in schiuma. Lasciate asciugare almeno per 24 ore.

Per riparare il buco, potete utilizzare un ritaglio di moquette o tagliare un pezzo dì moquette da un punto poco visibile, per esempio sotto un armadio, ìl pezzo deve essere di dimensioni leggermente maggiori di quelle del buco da riparare.

Appoggiate il nuovo pezzo sul buco e fìssatelo con del nastro adesivo. Tenete eventualmente conto della direzione dei peli.
Tagliate contemporaneamente, servendovi di una riga di metallo e dì un cutter, sia il ritaglio di moquette che la moquette sottostante In tal modo avrete la sicurezza che il pezzo entrerà perfettamente nel buco.

Togliete i ritagli e applicate del nastro biadesivo sul fondo del buco, inserendolo, se possibile, anche un po' sotto la moquette circostante. Fissate la toppa sul biadesivo. Pressate con forza e arruffate i peli della moquette con una spazzola di nylon per mascherarne i contorni. La differenza di colore fra la toppa e il resto della moquette si attenuerà con l'andare del tempo.

Materiale necessario

• Striscioline di compensato
• Spazzola di nylon
• Cutter
• Detersivo in schiuma
• Riga di metallo per tappeti
• Nastro biadesivo

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa