..:: Free & FreeWare ::..
> Sistemi Operativi

Sabayon Linux 6

(1/1)

sly3000:
Il gruppo di sviluppatori coordinati da Fabio Erculiani ha reso disponibile Sabayon 6.0: sei mesi dopo il rilascio della versione 5.5, questa nuova incarnazione della distribuzione porta con sé quasi tutti gli aggiornamenti che i suoi utenti si potrebbero aspettare.

Sotto il cofano, Sabayon 6.0 è spinta da Linux 2.6.39.1 (disponibile nelle versioni liscia, server, OpenVZ, Vserver), inclusivo del supporto nativo a Btrfs; sul versante grafico, invece, troviamo X.Org Server 1.10.

Per quanto riguarda il fronte desktop, Sabayon 6.0 include GNOME 2.32.2 e KDE 4.6.4: l’adozione di GNOME 3 è stata posticipata a un futuro rilascio; per gli amanti dei sistemi home theater, Sabayon include anche XBMC.

Tra i cambiamenti rilevanti segnaliamo inoltre il passaggio a LibreOffice 3.3.3, l’adozione di Chromium come browser di default e l’utilizzo di IcedTea6 come JVM predefinita.

Chiudono il ciclo delle novità le versioni più recenti di Entropy ed Entropy Store (Sulfur): maggiore velocità nei download (anche paralleli), supporto ai delta dei pacchetti e un’integrazione più stretta con il Web.


    http://www.sabayon.org/ 

Gnome 32 bit
    http://na.mirror.garr.it/mirrors/sabayonlinux/iso/Sabayon_Linux_6_x86_G.iso 
Gnome 64 bit
    http://na.mirror.garr.it/mirrors/sabayonlinux/iso/Sabayon_Linux_6_amd64_G.iso 
KDE 32 bit
    http://na.mirror.garr.it/mirrors/sabayonlinux/iso/Sabayon_Linux_6_x86_K.iso 
KDE 64 bit
    http://na.mirror.garr.it/mirrors/sabayonlinux/iso/Sabayon_Linux_6_amd64_K.iso 
da "oneopensource.it"  :pollicione:

funcool3:
che bellezza!  :applausi:

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa