Autore Topic: fiat panda ECO  (Letto 1079 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
fiat panda ECO
« il: Luglio 17, 2008, 20:06:13 pm »

 :winko: ciao a tutti , nessuna significativa innovazione: per soddisfare le future normative anti-inquinamento a Fiat basta lavorare su aerodinamica e gestione del motore. Il marchio più pulito d’Europa potrà quindi sviluppare l’ibrido con tutta calma finché verranno realizzate vetture come la Panda Eco.

Il motore 1.1 da 54 cavalli, grazie ad una rapportatura del cambio allungata, all’uso di olio meno viscoso ed una inedita mappatura della centralina, emette la “miseria” di 119 grammi di CO2 per ogni chilometro percorso (-13 g rispetto alla versione base), registrando al contempo una sensibile diminuzione dei consumi – da 5.6 a 5.0 litri per cento km.

Il costruttore torinese sottolinea come questa versione, grazie ad un contributo governativo di 800 Euro sommato ad uno sconto del 6 per cento, raggiunga il concorrenziale prezzo di 7,550 Euro.


un saluto e alla prossima , bye bye  ;D
 

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Re: fiat panda ECO
« Risposta #1 il: Luglio 17, 2008, 21:50:47 pm »
Ricordo che c'è anche la versione bi-fuel. E' una versione ecologica della panda che, grazie alla doppia alimentazione benzina-metano, unisce il rispetto per l'ambiente, il risparmio nei consumi e la totale libertà di circolazione, senza limitazioni al traffico.
Panda Natural Power è economica e pratica. I due serbatoi separati garantiscono un'autonomia di viaggio di 300km (260 effettivi) grazie alla capacità di 72l del serbatoio a metano a cui si aggiunge quella di 30l del serbatoio a benzina.
In più, i serbatoi di metano sono stati integrati nel pianale, derivato dalla 4x4, per offrirti la stessa abitabilità della vettura originale, sia per lo spazio dedicato ai passeggeri, sia per quello destinato ai bagagli - oltre 200 litri con i sedili posteriori in posizione normale.
Modello: Panda 1.2 Natural Power
Allestimenti: dynamic e climbing
Segmento comm.le: "A" Citycar
Tipologia: berlina 5 porte
Posti: 4
Lunghezza: 357 cm
Larghezza: 161 cm
Altezza: 163 cm
Passo: 231 cm
Bagagliaio min: 200 dm3
Bagagliaio max: 855 dm3
Massa: 1050 Kg in ordine di marcia
Cilindrata: 1242 cm3
Cilindri: 4 in linea
Alesaggio/Corsa: 70.8 / 78.9 mm
Distribuzione: 8 valvole
Potenza a metano: 38kW (52CV) a 5000 giri/min
Potenza a benzina: 44kW (60CV) a 5000 giri/min
Coppia max a metano: 88 Nm a 3000 giri/min
Coppia max a benzina: 102 Nm a 2500 giri/min
Velocità max. a metano: 140 km/h
Velocità max. a benzina: 148 km/h
Emissioni di CO2 a metano: 114 g/km
Emissioni di CO2 a metano: 146 g/km
Omol.Antinquinamento: Euro 4 (bollo gratis per 3 anni)
IMPIANTO GAS METANO
Tipologia installazione: Bivalente (benzina o metano)
Tipologia impianto: Sequenziale Fasato (Metatron)
Serbatoio benzina: 30 litri
Serbatoio metano: 72 litri (13,1 kg)
Posizionamento bombole: sotto il pianale del baule e sotto il telaio
Ruota di scorta: Non presente (kit gonfiaggio in dotazione).
Ciclo combinato:
Metano: 4,8 kg/100 km (20,83 km/kg)
Benzina: 6,2 Litri/100 km (16,12 km/l)
Autonomia a metano: 260/280 km
Autonomia a benzina: 480 km circa
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !