Autore Topic: Virtualbox come???  (Letto 2984 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline excalibur

  • Vip
  • *
  • Post: 73
  • Karma: +1/-0
    • E-mail
Virtualbox come???
« il: Luglio 31, 2009, 16:46:01 pm »
Ciao ragazzi sto provando virtualbox-ose  su ubuntu

Il mio problema è questo: non so come fare a caricare dal sistema ubuntu i file su disco C:/

Inoltre anche condividendo delle cartelle di ubuntu non so dove andare a utilizzarle su virtual.....qualcuno (anche sly per esempio) può darmi una mano?

Grazie ragazzi... :'(
 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re:Virtualbox come???
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2009, 17:02:17 pm »
Ciao Excalibur!
Allora, vediamo se ho capito: stai utilizzando VirtualBox su Ubuntu ed hai installato Windows nella macchina virtuale. Giusto? Se è così ed hai bisogno di condividere cartelle o dischi, avvia VirtuaBox, seleziona la macchina virtuale e clicca sul tasto "Impostazioni". Adesso clicca sull'ultima voce "Cartelle condivise" della colonna a sinistra della finestra "Impostazioni". Aggiungi cartelle o dischi cliccando sull'icona a forma di cartella con il segno + e seleziona quello che vuoi condividere mettendo il segno di spunta se in sola lettura o anche in scrittura. Adesso, quando avvierai la macchina virtuale con Windows, apri la finestra "Esegui" (Start>Esegui oppure combinazione dei tasti Windows + R) e scrivici

     net use x: \\vboxsvr\nomedellacartella

quindi, ad esempio, se vuoi condividere il disco "Dati" (che avrai preventivamente aggiunto come detto sopra), la stringa sarà

     net use x: \\vboxsvr\Dati

Se invece la tua esigenza è un'altra fammelo sapere e proviamo a risolvere insieme  :pollicione:

 :ciao:

« Ultima modifica: Agosto 02, 2009, 18:02:23 pm da sly3000 »
 

Offline excalibur

  • Vip
  • *
  • Post: 73
  • Karma: +1/-0
    • E-mail
Re:Virtualbox come???
« Risposta #2 il: Agosto 02, 2009, 17:58:31 pm »
Grande come sempre adesso faccio tutte le prove del caso e ti faccio sapere..... :sorrisone:
 

Offline excalibur

  • Vip
  • *
  • Post: 73
  • Karma: +1/-0
    • E-mail
Re:Virtualbox come???
« Risposta #3 il: Agosto 03, 2009, 15:08:54 pm »
Fantastico per quanto riguarda la chiave USB a funzionato Immediatamente

Adesso voglio capire cosa devo fare per le cartelle che ho messo in condivisione da host forse devo dare un percorso?

Grazie sin da subito...... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:
 

Offline excalibur

  • Vip
  • *
  • Post: 73
  • Karma: +1/-0
    • E-mail
Re:Virtualbox come???
« Risposta #4 il: Agosto 04, 2009, 06:38:31 am »
Fantastico per quanto riguarda la chiave USB a funzionato Immediatamente

Adesso voglio capire cosa devo fare per le cartelle che ho messo in condivisione da host forse devo dare un percorso?

Grazie sin da subito...... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

MI correggo tutto OK

Non avevo osservato subito che bisognava assegnare una lettera per la periferica come mi avevi mostrato quindi con Y,e Z ho montato sia la cartella che un HD esterno (sempre USB)

Sto prendendoci gusto quindi mi farò risentire presto.......GRAZIEEEE.... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:
 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re:Virtualbox come???
« Risposta #5 il: Agosto 04, 2009, 18:05:05 pm »
 :esaltante: :pollicione: :applausi: :pollicione: :applausi: :pollicione: :applausi: :pollicione: :esaltante:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !