Autore Topic: Rischio scossa, Apple sostituisce gli adattatori  (Letto 2251 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Rischio scossa, Apple sostituisce gli adattatori
« il: Gennaio 30, 2016, 22:24:15 pm »
Rischio scossa, Apple sostituisce gli adattatori
30 gennaio 2016




Gli adattatori per la presa a muro di Apple potrebbero rompersi, con il rischio di prendere la scossa. Per questo motivo l'azienda sta richiamando e sostituendo alcuni modelli. Ecco come riconoscere gli adattatori pericolosi e qual è la procedura da seguire.


Gli adattatori per la presa a muro di Apple potrebbero rompersi e, se toccati, c'è il rischio di scossa elettrica. Per questo l'azienda sta richiamando e sostituendo volontariamente i modelli pericolosi.

Come riconoscere i modelli interessati

Gli unici adattatori interessati sono quelli per la presa a muro bipolari, progettati per essere utilizzati nell'Europa continentale, in Australia, in Nuova Zelanda, in Corea, in Argentina e in Brasile. Venivano forniti con i Mac e con alcuni dispositivi iOS tra il 2003 e il 2015 ed erano anche inclusi nel kit adattatore internazionale di Apple. Per riconoscere se il tuo rientra tra questi, confrontalo con le immagini riportate. Il modello di sinistra è quello ridisegnato e che non presenta nessun pericolo, può essere riconosciuto da un codice regionale a 3 lettere nello slot (EUR, KOR, AUS, ARG o BRA). A destra, invece, è riportato l'adattatore per la presa a muro pericoloso,  riconoscibile perché presenta 4 o 5 caratteri oppure non presenta alcun carattere sullo slot interno nel punto in cui si collega all'alimentatore.



A sinistra l'adattatore riprogettato (ha un codice regionale a tre lettere), a
destra il modello interessato al richiamo.

Come richiedere la sostituzione

Per avviare la procedura di sostituzione dell'adattatore difettoso è possibile rivolgersi a un Apple store o a un Centro di assistenza autorizzato Apple. In alternativa è possibile andare sulla pagina dedicata sul sito Apple, dove l'azienda fornisce anche ulteriori informazioni. L'azienda raccomanda di avere a disposizione il numero di serie del Mac, iPad, iPhone o iPod per tutte le verifiche del caso.

Dal sito di Altroconsumo

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Rischio scossa, Apple sostituisce gli adattatori
« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2016, 10:49:28 am »
 :applausi:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !