Autore Topic: Problemi di sincronia audio/video  (Letto 2106 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline klaus

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 41
  • Karma: +104/-0
    • E-mail
Problemi di sincronia audio/video
« il: Marzo 21, 2010, 11:36:31 am »
Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi un problema di sincronia audio non tanto semplice da risolvere:
1 – Ho una serie di telefilm in divx con l’audio in francese
2 – Ho lo gli stessi telefilm in divx in italiano, ma la qualità video è scarsa.
L’idea era quella di estrarre l’audio italiano dal divx, ripulirlo, ed inserirlo nel divx francese, alla fine si otterrà un telefilm di buona qualità in italiano.
Questa la procedura che ho seguito ed i programmi utilizzati:
1 - Con Free Studio Manager ho estratto l’audio del telefilm in italiano, quindi l’ho ripulito ed aumentato di 10 db con Cool edit pro.
2 – Con Pinnacle Studio 14 ho proceduto al montaggio della traccia audio e video, eliminando quella francese.
Il problema è che la sincronia, fra audio e video, dura solo una ventina di secondi. Sono quindi costretto a fare un copia incolla e riposizionare, a mano, la traccia audio in sincronia con le immagini. Potete immaginare le ore che sono necessarie per completare un telefilm di 45 minuti.
Mi domandavo se esiste un programma o procedura che mi permetta di montare velocemente l’audio al video, perché in teoria dovrebbero sovrapporsi come l’originale, invece essendo la traccia italiana raccolta da una trasmissione tv, ha delle pause diverse dovute al taglio della pubblicità.
Aspetto i vostri consigli, e grazie a chi vorrà rispondermi.
 :aereo:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !