Autore Topic: mi sa di una truffa [Informativa]  (Letto 1145 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
mi sa di una truffa [Informativa]
« il: Ottobre 03, 2008, 23:23:11 pm »
 amici mi è arrivata questa email  vi dico già che io alle poste  ci vado solo  x pagare  le  tasse e x le rate .............


Gentile Cliente,
Abbiamo ricevuto una segnalazione di accredito di Euro 100 da UFFICIO POSTALE ROMA 21. L'accredito e' stato temporaneamente bloccato a causa dell'incongruenza dei suoi dati, potra' ora verificare i suoi dati e successivamente sara' accreditato sul suo conto postale.


 Acceda al servizio accrediti online di Poste.it e verifichi i suoi dati 

che ne pensate :grazie:

« Ultima modifica: Aprile 30, 2014, 22:01:14 pm da ninfea »


il mio regno non è di questa terra
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re: mi di una truffa
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2008, 23:53:48 pm »
Sono anni che ci provano, il sito sarà contraffatto e nel caso Tu abbia un conto corrente on-line ti invita a digitare pass e username così te lo carpiscono e ti ciulano gli euri. Storia vecchia non credo che ci sia ancora qualche ingenuo che ci caschi. Ricorda luna rossa che ne banche ne posta ti invita mai a digitare pass via mail e soprattutto il sito è sicuro (o quasi) solo se nel protocollo dell' indirizzo hai "https" per maggior sicurezza verifica sempre i certificati di autenticità.  :offeso:
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: mi sa di una truffa
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2008, 08:23:43 am »
Io ricevo quelli di ubi banca ogni giorno... :cuffie: non ti curar di loro ma buttali nel cestino :sorrisone:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline zanna

Re: mi sa di una truffa
« Risposta #3 il: Ottobre 04, 2008, 08:54:00 am »
  • mai inserire pass e login nel link che ti fornisce un email digitalo sempre tu il sito
  • ma chi e che regala qualcosa ???
  • comunque le poste non mandano nessun avviso del genere via email
:eek: occhi  :eek: sempre  :eek: aperti  :eek:

Salude e libertade, non b'ada oro chi la paghe Chi semenat ispinas non andet iscurzu
 

Offline ambarambacicicoco

Re: mi sa di una truffa
« Risposta #4 il: Ottobre 04, 2008, 12:19:21 pm »
sia per banche che per le poste non cliccate mai   :offeso:   su link contenuti nelle mail, ma digitate l'indirizzo sulla barra !!!!   :winko:

 :ciao:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re: mi sa di una truffa
« Risposta #5 il: Ottobre 04, 2008, 14:16:29 pm »
tranquilli raga tanto sul mio conto  possono trovare solo il profondo rosso :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: ............ma penso a quelli  che hanno il conto alle poste è qualcuno  ci casca :ranting: :ranting: :ranting: :ranting: :ranting:


il mio regno non è di questa terra
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !