Autore Topic: COLESTEROLO, LE NOCI LO BRUCIANO ..  (Letto 1890 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
COLESTEROLO, LE NOCI LO BRUCIANO ..
« il: Settembre 20, 2010, 21:51:26 pm »
COLESTEROLO, LE NOCI LO BRUCIANO - Una manciata di noci e il colesterolo si abbassa. Lo sostiene uno studio realizzato da ricercatori dell'Università californiana di Loma Linda, secondo cui circa 70 grammi di noci al giorno producono una riduzione del temuto colesterolo del 7 per cento.
Gli scienziati americani hanno analizzato i dati di 600 persone, sottoposte a 25 studi diversi, dai quali è emerso il beneficio del consumo di frutta al naturale, ovvero senza l'aggiunta di sale e zucchero.
Oltre alla diminuzione del colesterolo, si è registrato anche l'abbassamento dei trigliceridi. Tutto ciò si spiega, secondo i medici, con la presenza all'interno delle noci di una certa quantità di steroidi che ostacolerebbero l'assorbimento delle molecole dannose. Il dott. Sabate, che ha coordinato lo studio, ha dichiarato: “aumentare il consumo di noci è una raccomandazione da fare per una corretta dieta. Gli effetti sono sono correlati alle dosi, e differenti tipi di noci hanno effetti simili”. Dalla natura arriva perciò una buona notizia per chi ogni giorno combatte con il colesterolo. Mangiando qualche noce ci si sentirà un po' più a posto con la coscienza.

 – Fonte: http://italiasalute.leonardo.it/
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !