..:: Free & FreeWare ::..
> Linux Zone

Consigli per Linux

<< < (2/2)

serpico:
vi ringrazio delle risposte , anche se ora ho le idee un po piu confuse di prima :) comunque credo che qualcuno di voi qui usi gia linux  quindi saprebbe consigliarmi la versione migliore da cui cominciare?  grazie :)

saian9:

--- Citazione ---...ci farebbe però piacere che ci illuminassi su quale ritieni sia il presupposto giusto da cui partire... sai, un conto è dire "questa cosa è sbagliata", altro è dire "sarebbe meglio fare così..."
--- Termina citazione ---

mi sembrava di averlo specificato con estrema chiarezza: NO PAPPA PRONTA; SI STUDIA! E non ho detto detto e non dirò mai "questa cosa è sbagliata, fai meglio così".



--- Citazione ---...e che Linux non fosse semplice mi è sembrato che Serpico l'avesse già capito, visto che ha detto che "i risultati sono stati insoddisfacenti"
--- Termina citazione ---

E' il motivo per cui cmq non direi mai che Ubuntu è piu' semplice


--- Citazione ---..."Certo, una cosa è partire da una distro user friendly come Ubuntu, un'altra è cominciare con una Slackware o una Debian pura"... Infatti non a caso in testa alla lista dei link che ho postato c'è quello ad Ubuntu...

Scusa Saian, mi fermo qui, non voglio polemizzare ;) ma non credi sarebbe meglio stimolare Serpico e chiunque altro si trovi nella sua posizione mentale a nuove esperienze e magari arricchire il Topic con consigli ed indicazioni piuttosto che condannarlo ad una "regressione" a Winzozz dopo aver installato Linux? ???
--- Termina citazione ---

Guarda, più stimolato di così non so cosa devo fare... botte
 ;D

Se si spaventa per così poco...


--- Citazione ---Io sono partito da zero, sia con Winzozz, sia con Linux (Ubuntu), ho letto, ho googlato, ho trovato, provato e sperimentato e non mi è sembrato così fantascientifico installare ed utilizzare Linux, soprattutto se non si hanno grosse pretese e si utilizza il PC per ascoltare musica, navigare, chattare, editare video, masterizzare ecc., in fondo Serpico non mi è sembrato intenzionato a modificare il codice sorgente, ma solo mosso dalla voglia di non mangiare sempre la stessa minestra. ;D
--- Termina citazione ---

Perfetto, è esattamente quello che ho consigliato, rimanendo con i piedi per terra  O0


--- Citazione ---...anyway... che dire... il mondo è bello perché è vario... :abbraccio:
--- Termina citazione ---

Insomma...più che altro possiamo sciegliere tra le varietà che ci vengono imposte. Saltando di palo in frasca, prova a dire "il mondo è bello perchè è vario" quando devi scegliere una trasmissione tra le 6 reti nazionali e mi dirai quanta varità c'è se non hai Sky  drunk

sly3000:

--- Citazione ---vi ringrazio delle risposte , anche se ora ho le idee un po piu confuse di prima :) comunque credo che qualcuno di voi qui usi gia linux  quindi saprebbe consigliarmi la versione migliore da cui cominciare?  grazie :)
--- Termina citazione ---

...credi bene, qualcuno di noi usa (anche) Linux...
Serpico, dai... sii fiducioso, stavolta andrà meglio  :D
Non esiste una versione migliore, ma sicuramente esiste una versione giusta per te. Certo, condivido Saian quando dice che utilizzare il CD Live è diverso, non fosse altro per la velocità d'accesso ai dati del lettore ottico rispetto a quella dell'hard disk, ma sicuramente cominci a farti un'idea, per esempio dell'interfaccia grafica con la quale ti senti più a tuo agio (io utilizzo Gnome, ma sono belle anche KDE, Xfce, ecc.)  ::)
Poi, con calma e con tacciuno alla mano sul quale avrai annotato tutte le dritte che avrai trovato in rete, passi all'attacco del PC  :o
Buona fortuna e ricorda di postare eventuali incidenti di percorso, qualcuno di noi ti verrà sicuramente in aiuto  ;)




--- Citazione ---Insomma...più che altro possiamo sciegliere tra le varietà che ci vengono imposte.
--- Termina citazione ---

...qui rischiamo di uscire un po' fuori tema... comunque, proviamo in breve a ragionarci su. Fortunatamente sono/siamo esseri pensanti e come tali più che scegliere tra le verità che mi/ci vengono propinate io ho (quasi sempre), più che una mia verità, una mia visione/opinione su un argomento: in questo senso per me "il mondo è bello perché è vario".
 

--- Citazione ---Saltando di palo in frasca, prova a dire "il mondo è bello perchè è vario" quando devi scegliere una trasmissione tra le 6 reti nazionali e mi dirai quanta varità c'è se non hai Sky
--- Termina citazione ---

...e qui il salto è davvero a pié pari... la vera difficoltà non sta nella scelta tra ciò che ti viene "offerto", ma nell'aver sempre voglia di provare qualcosa di nuovo. Naturalmente questo implica la capacità di guardarsi intorno e di cercarsi le alternative a 360 gradi, oltre ad avere la volontà di mettersi continuamente in discussione.
Ma stiamo divagando troppo...  :-X

Dai Serpico, facci sapere quale distro ti avrà catturato  applausi

axiel:
Quoto Sly3000 senza togliere gli ottimi consigli di saian9, per un'approccio migliore nei confronti di un niubbio. Ottimi i pareri di tutte e due, ma bisogna invogliare chi vuole cambiare, non dargli contro. E comunque, non vedo perchè presentare Linux come sistema difficile e duro da capire. Lo si sà benissimo, ma le comunity delle varie distro, dato che sono anni luci avanti per solidità e polidriecità rispetto al suo concorrente a pagamento, stanno facendo salti mortali per rendere il sistema più comprensibile e usabile anche a chi non è molto ferrato nell'argomento. :)
Dai, viva Linux. Un consiglio: provate e provate, non fermatevi al primo problema ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa