..:: Free & FreeWare ::..
> Sistemi Operativi

Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot

(1/2) > >>

sly3000:
Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot è stata rilasciata!

La nuova release di casa Canonical ha fatto irruzione nel mondo delle distro Linux con un sistema operativo innovativo, che spinge prepotentemente la tanto amata/odiata shell Unity.

Il lavoro degli svilutppatori è stato intenso e, sebbene siano ancora visibili i segni della sua giovinezza, sono stati fatti passi da gigante per rendere Unity più stabile e funzionale rispetto alla versione "montata" su Ubuntu Natty.

Sempre più allineata allo stile Mac OS X, la nuova Ubuntu accompagna all'innovazione della veste grafica il Kernel 3.0.0-12 e Gnome 3.2.

Proprio in questo momento il server sta rendendo disponibili le immagini ISO qui

DVD
    http://cdimage.ubuntu.com/releases/oneiric/release/  

    http://www.ubuntu.it 
    http://www.ubuntu.com 

LiveCD
    http://www.ubuntu.com/download/ubuntu/download 
    http://releases.ubuntu.com/oneiric/ 

scivavx:
ehi ciao sly, a proposito di questa distro avevo una domanda :)

non amo particolarmente unity, perciò utilizzo ubuntu 11.04 con visualizzazione ubuntu classico. Aggiornando a oneric ocelot, perderei la mia configurazione del desktop in "ubuntu classico" ? (per intenderci, perderei la dock, e i settaggi quali compiz) ???

vorrei solo provarlo ma vorrei evitare la virtualizzazione :)

sly3000:
Assolutamente si! Perderesti le tue configurazioni e soprattutto perderesti quella fantastica interfaccia che è propria di Gnome 2.32 e che si basa sulle librerie Gtk2.

Con Oneiric Ocelot l'ambiente grafico è affidato a Gnome 3, quindi Gtk3, quindi non più il buon vecchio Gnome 2 con i suoi classici pannelli e la loro versatilità nella configurazione.

Con Oneiric puoi al massimo decidere di utilizzare Gnome-Shell (che trovo più gradevole ed innovativa) come interfaccia utente al posto di Unity anche se, obiettivamente, Unity è più snella come shell.

Ma una bella chiavetta da 8GB non c'è l'hai? Installi Oneiric lì (installando anche grub sulla chiavetta) e lo provi lasciando intatto Natty  :yes:

scivavx:
non avevo pensato alle chiavetta :)

ma quindi se eseguo l'avanzamento non credo di perdere tutti i dati. Il mio problema era mantenere la possibilità di entrare in "ubuntu classico" dalla schermata di login di oneric e trovare la mia dock settata, il mio tema e i miei effetti, tutto come l ho lasciato. Non si può fare vero ??

e soprattutto, con questo nuovo oneric ocelot dove è finita la versatilità e la possibilità di personalizzazione di ubuntu ??

ridethesnake:

--- Citazione da: sly3000 - Ottobre 13, 2011, 21:34:43 pm ---...
Ma una bella chiavetta da 8GB non c'è l'hai? ...
--- Termina citazione ---

tiene pure un hd il fetente...  botte ma gli piace complicarsi la vita  :eheheh: :risatona:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa