Autore Topic: Campionato Mondiale Superbike 2009  (Letto 4681 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Campionato Mondiale Superbike 2009
« Risposta #15 il: Giugno 22, 2009, 23:29:04 pm »
Misano 21 giugno 2009

Gara 1

Forti emozioni e grandi colpi di scena nella prima gara SBK, vinta da un'implacabile Ben Spies (Yamaha), arrivato a quota otto vittorie. Partiti tutti con gomme rain, da metà corsa i piloti, con la pista che andava asciugandosi, sono dovuti rientrare per cambiare moto e gomme. Ad approfittarne nel migliore dei modi è stato il texano della Yamaha, che ha trovato subito un ritmo convincente che gli ha permesso di andare a vincere con un vantaggio di quasi otto secondi nei confronti di un ottimo Shane Byrne (Ducati), che si era dimostrato imprendibile sul bagnato. Avvincente duello per il terzo posto, con Michel Fabrizio (Ducati) bravo a resistere al perentorio ritorno di Jakub Smrz. Quinta posizione per il leader di campionato, Noriyuki Haga (Ducati), che ha contenuto i danni su una pista per lui ostica, nel finale bravo a passare un positivo Yukio Kagayama (Suzuki). Bella prestazione anche per Jonathan Rea, primo pilota Honda, in una gara che lo ha visto partire in fondo allo schieramento e subire anche un ride-through. Decimo posto per l'esordiente Matthieu Lagrive (Honda), dietro a Shynia Nakano con l'Aprilia. Solo 13esimo invece Max Biaggi (Aprilia), in difficoltà in queste condizioni di asfalto.

Gara 2

La pista di Misano ha festeggiato il primo successo nel Mondiale SBK del talento britannico Jonathan Rea (Honda), uscito vincitore dall'emozionante corpo a corpo con Michel Fabrizio, che ha infiammato gli ultimi giri della corsa. Sul terzo gradino del podio è salito il capoclassifica di campionato Noriyuki Haga (Ducati), che ha sfruttato il mezzo passo falso di Ben Spies (Yamaha), solo nono per un problema tecnico, per riallungare in vetta. Ora il suo vantaggio è di 48 punti sul texano e di 55 punti sul compagno di squadra Fabrizio. Ancora un quarto posto per Jakub Smrz (Ducati) che, nel finale è riuscito a passare Carlos Checa (Honda) in crisi di gomme. Ancora una buona prestazione per Shane Byrne (Ducati), che ha chiuso la gara al sesto posto. Prima Yamaha al traguardo quella di Tom Sykes, settimo davanti a Leon Haslam (Honda). In zona punti le Aprilia di Max Biaggi e Shynia Nakano e le Suzuki di Kagayama e Nieto; fuori invece BMW (Xaus e Corser) e Kawasaki (Parkes e Hacking).

Questa la classifica dei primi 5 migliori piloti dopo 8 gare

  • Noriyuki Haga (Ducati) 292 pt
  • Ben Spies (Yamaha) 244 pt
  • Michel Fabrizio (Ducati) 237 pt
  • Jonathan Rea (Honda) 167 pt
  • Max Biaggi (Aprilia) 135 pt
                                                                                    Da: worldsbk.com


 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Campionato Mondiale Superbike 2009
« Risposta #16 il: Giugno 23, 2009, 22:39:34 pm »
Si ma sta yamaha li ha i soldi per i pezzi di ricambio o no  :diavolo:
Ancora per colpa non sua ben spies rimane penalizzato...
Viene su di bestia anche fabrizio  :) finalmente un italiano che corre per il titolo
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Campionato Mondiale Superbike 2009
« Risposta #17 il: Luglio 13, 2009, 00:29:48 am »
Donington 28 giugno 2009

Ormai soltanto quattordici punti separano Ben Spies dal leader della classifica, Noriyuki Haga. Questo il verdetto del weekend di Donington, nona tappa del Mondiale di Superbike. L'americano è stato incontenibile, vincendo entrambe le gare. Nessuno è stato in grado di opporgli la benchè minima resistenza: il giapponese della Ducati nella seconda corsa è anche caduto (con la moto che gli è finita addosso) al quinto giro, perdendo così la possibilità di ridurre i danni in graduatoria. Spies ha così vinto nettamente, con oltre sei secondi di vantaggio sugli altri piloti, che sono finiti anche loro a terra nel tentativo di tenere il suo passo: Smrz, Checa, Nakano. Peccato per Max Biaggi, anch'egli caduto nel corso del quinto giro e ripartito senza la possibilità di ottenere un altro podio dopo il gran bel secondo posto di gara1.

Bene anche Fabrizio, che in gara2 conquista la terza posizione alle spalle di Haslam, salendo così sul podio. Podio che sul gradino più alto vede sempre Spies: un dominio assoluto il suo, con però in gara1 un grande Biaggi il quale, pur non impegnando mai da vicinissimo l'americano, gli era stato alle costole per tutta la gara. Secondo. Terzo Haga. In campionato, il giapponese è sempre primo, con 308 punti, ma adesso con sole 14 lunghezze di vantaggio su Spies, autore di una rimonta incredibile. Terzo Fabrizio con 257 punti, mentre Biaggi è fermo a 155. E la Ducati dovrà fare qualcosa per rispondere alla Yamaha e a Spies: in Repubblica Ceca, il prossimo appuntamento in calendario è infatti Brno (si corre il 26 luglio), Fabrizio di solito va molto forte, mentre Haga ha vinto una sola volta nel 2005, andando sul podio solo in un'altra occasione.

Stagione finita per Haga Mondiale finito per Noriyuki Haga. Il giapponese della Ducati, leader della classifica della Superbike, ha infatti riportato, nella caduta durante gara2 del GP d'Europa a Donington, la frattura di una vertebra dorsale. Per lui corsa all'ospedale di Nottingham e operazione. Adesso gli serviranno circa due o tre mesi per recuperare. Haga, che ha anche una piccola frattura a un polso, lascia così via libera per il Mondiale a Ben Spies, lo statunitense della Yamaha che aveva già ridotto a soli 14 punti il suo distacco dalla vetta della classifica. Frattura al piede destro invece per Max Biaggi in seguito al violento contatto con Alessandro Polita. Il pilota romano non aveva riportato alcuna conseguenza in una caduta, ma nel riprendere la pista si è toccato violentemente con il pilota del team Celani. I medici della Clinica Mobile gli hanno fatto comunque una fasciatura che gli consentirà di effettuare i test di Brno, previsti per la prossima settimana. La Direzione di gara ha anche multato il pilota dell'Aprilia di 2.000 dollari per essere entrato in pista senza aver atteso il passaggio degli altri corridori. 

                                                                                             Da: Tuttosport.com

Mi dispiace veramente per Noriyuki, brutta maniera di terminare anticipatamente un mondiale come questo. Speriamo in una pronta guarigione. Auguri Samurai "nippo-brianzolo"  :pollicione:  :winner_
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Campionato Mondiale Superbike 2009
« Risposta #18 il: Luglio 15, 2009, 22:08:15 pm »
 :( :( :(

Che peccato....vince sicuro Ben ma io volevo la battaglia....è come se la juve andasse in serie B e l'inter vincesse lo scudetto... fischio
A parte gli scherzi mi dispiace davvero....il nippo-brianzolo finalmente avrebbe potuto vincere un mondiale.
Speriamo per michel ma il tornado texano mi sembra più pazzo
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Campionato Mondiale Superbike 2009
« Risposta #19 il: Luglio 27, 2009, 08:45:24 am »
Brno 26 luglio 2009

Gara1

Prima vittoria stagionale per Max Biaggi, che ha riportato l'Aprilia sul gradino più alto del podio nella stagione del rientro della Casa di Noale in SBK. L'ultimo successo risaliva ad Imola 2001, quando ad imporsi fu Regis Laconi. Biaggi ha vinto in solitario, precedendo i due piloti del team Honda Ten Kate Carlos Checa e Jonathan Rea. Fuori gioco i due grandi favoriti della gara, Ben Spies (Yamaha) e Michel Fabrizio (Ducati), con il pilota romano che ha centrato il rivale al sesto giro. Grande giornata anche per la BMW, con Troy Corser che si è piazzato quinto, miglior risultato stagionale, dietro al sempre più convincente Shane Byrne. Sesta posizione per il pilota di casa Jakub Smrz (Ducati), autore di una decisa rimonta, settimo Leon Haslam (Honda) e ottavo Noriyuki Haga (Ducati). In condizioni fisiche precarie, il leader del mondiale ha corso in difesa portando a casa punti preziosi. Nella top ten ha concluso anche la Kawasaki, con Makoto Tamada finalmente protagonista. Brutta caduta per Ruben Xaus (BMW) che si e' fratturato il collo del femore della gamba destra.

Gara2

Pronta risposta di Ben Spies (Yamaha), dopo il contatto che lo aveva messo fuori gioco in gara 1. Il pilota texano ha conquistato infatti l'11esima vittoria stagionale, contenendo nel finale il ritorno di uno scatenato Max Biaggi, che ha regalato all'Aprilia un altro grande risultato. Sul terzo gradino del podio è salito Michel Fabrizio (Ducati), che ha perso il contatto dal duo di testa negli ultimi giri. Nonostante la vittoria, a Spies non è riuscito il sorpasso in campionato nei confronti di Noriyuki Haga (Ducati). Il pilota giapponese, pur in condizioni fisiche precarie, ha disputato una grande gara 2 conclusa al sesto posto, resistendo nel finale al ritorno di un terzetto composto da Tom Sykes (Yamaha), Shane Byrne (Ducati) e Jakub Smrz (Ducati). A ridosso del podio ha concluso il duo della Honda Ten Kate, Jonathan Rea e Carlos Checa, a posizioni invertire rispetto a gara 1. Ancora una buona prova per Troy Corser (BMW), che ha concluso decimo. A punti un altro pilota italiano, Lorenzo Lanzi, che era stato costretto al ritiro in gara 1.

                                                                                     Da: worldsbk.com

Applausi per il Samurai Noriyuki Haga, il giapponese nonostante le condizioni fisiche precarie (si credeva ad una fine campionato anticipata) ha ottenuto un onorevole 8° posto in gara1 ed un 6° posto in gara2 mantenendo così, anche se solo per 7 punti, la leadership del campionato.  :applausi:  Tutti pazzi questi piloti.... fischio

Per dovere di cronaca questo è quello che riportava in data 29 giugno il sito wordsbk.com in merito alla caduta di Haga:

Noriyuki Haga, vittima di una brutta caduta in gara 2 sul circuito di Donington Park, ieri pomeriggio, intorno alle 17.00, è stato trasportato in elicottero al pronto soccorso del Ospedale "City Central" di Derby.
Il pilota giapponese, accompagnato dai medici della Clinica Mobile, è stato visitato immediatamente dal dott. Rajan che dopo una TAC urgente ed altri esami di dettaglio in mattinata, ha potuto rassicurare che la frattura evidenziata dall'esame ai raggi X al Medical Centre del circuito, era fortunatamente una frattura pregressa di qualche anno prima, tale frattura già consolidata non necessita di nessun trattamento.
Altri esami hanno invece evidenziato la frattura scomposta del Ulna del braccio destro. Haga verrà quindi sottoposto ad un intervento chirurgico previsto per questo pomeriggio, per ridurre la frattura a mezzo di placca con viti. Rimane ancora da trovare una spiegazione al dolore intenso alla scapola sinistra che dai primi esami non evidenzia danni gravi. Ulteriori esami specialistici avranno luogo nel pomeriggio per definire in dettaglio la situazione.
Se il decorso dell'operazione al braccio destro e le ulteriori indagini alla spalla sinistra dovessero dare esito positivo, il pilota giapponese dovrebbe essere dimesso nei prossimi due giorni e non si esclude la presenza del pilota Ducati Xerox Noriyuki Haga al prossimo gran evento in Repubblica Ceca, in programma il 26 luglio sul circuito di Brno.
« Ultima modifica: Luglio 27, 2009, 09:20:31 am da Mimmo966 »
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Campionato Mondiale Superbike 2009
« Risposta #20 il: Agosto 02, 2009, 16:24:51 pm »
a quattro gare dal termine (ma 8 round) resiste il samurai ferito ma indomito....complimenti!!
Comunque su 20 round ben spies ne ha vinti 11 e almeno 4 li ha persi a zero punti per colpe non sue (ultima della serie per colpa di Fabrizio).
Io dico Spies....l'unico che può far finire il dominio ducati nella SBK...pensate non ha mai visto le piste e nemmeno la moto....questo lo passano sicuro alla motoGP...anche se non ad una squadra ufficiale (regole del cavolo che non fanno fiorire i talenti e azzerano lo spettacolo)
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Campionato Mondiale Superbike 2009
« Risposta #21 il: Settembre 08, 2009, 11:12:58 am »
Nurburgring 6 settembre 2009

Gara1

Al termine di un duello durato per tutta la gara, Ben Spies (Yamaha), che ha così conquistato la sua 12esima vittoria stagionale, è riuscito ad avere la meglio sul suo rivale per il titolo Noriyuki Haga (Ducati), avvicinandolo a solo due punti nella classifica di campionato. Scattato fortissimo al via, il leader del Mondiale SBK ha allungato con decisione ma Spies è riuscito a colmare il gap e da metà corsa ha preso il comando con Haga attaccato dietro. Ad un giro e mezzo dalla fine, il pilota giapponese ha commesso un piccolo errore e il portacolori della Yamaha è filato via indisturbato verso il successo. Terzo gradino del podio per Carlos Checa, che ha resistito bene al ritorno del compagno di squadra Jonathan Rea. Avvincente lotta per la quinta posizione, che ha visto protagonisti Max Biaggi (Aprilia), Leon Haslam (Honda) e Michel Fabrizio (Ducati), classificatisi nell'ordine. Positivo l'ottavo posto di Troy Corser (BMW), a lungo nelle posizioni di vertice prima di un calo nel finale. Karl Muggeridge ha portato la prima Suzuki al traguardo in 12esima posizione, ritirati entrambi i piloti Kawasaki, Broc Parkes e Makoto Tamada, con quest'ultimo coinvolto in un incidente al via insieme a John Hopkins. Entrambi hanno riportato un trauma cranico e sono stati trasportati all'ospedale di Adenau per accertamenti e non prenderanno quindi parte a gara 2.

Gara2

Torna sul gradino più alto del podio la Honda, grazie all'impresa di Jonathan Rea (Honda), alla sua seconda vittoria stagionale dopo quella a Misano. Il pilota britannico ha preceduto Ben Spies (Yamaha) che, grazie alla caduta di Noriyuki Haga (Ducati) dopo un contatto proprio con Rea, ha conquistato la vetta del campionato. Ora Spies guida con 18 punti di vantaggio sul pilota giapponese, per un campionato che resta comunque apertissimo. Sul terzo gradino del podio è salito ancora Carlos Checa (Honda), che ha preceduto Max Biaggi (Aprilia), autore di un'altra prova convincente, e Leon Haslam (Honda). Ancora una prestazione di rilievo per Troy Corser, che ha portato la BMW in sesta posizione. Giornata poco brillante per Michel Fabrizio (Ducati) che, dopo il settimo posto in gara 1, non è andato oltre il nono in gara 2, preceduto anche da Ryuichi Kiyonari (Honda) e Tom Sykes (Yamaha). Nella top ten ha concluso Yukio Kagayama (Suzuki), decimo, mentre tre punti sono il bottino della Kawasaki in questa trasferta, frutto del 13esimo posto di Broc Parkes.

                                                                                                                         Da: worldsbk.com

Questa la classifica a 3 gare dal termine del campionato (6 round)

  • Spies 364
  • Haga 346
  • Fabrizio 289
  • Rea 244
  • Biaggi 224
  • Haslam 201
  • Checa 177
  • Sykes 165
  • Byrne 140
  • Smrz 140



« Ultima modifica: Settembre 08, 2009, 11:43:12 am da Mimmo966 »
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Campionato Mondiale Superbike 2009
« Risposta #22 il: Settembre 11, 2009, 17:55:25 pm »
sorpasso inevitabile....ma il samurai sembra risorto....chi la spunterà O0
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Campionato Mondiale Superbike 2009
« Risposta #23 il: Settembre 28, 2009, 21:28:44 pm »
Stratacccccccccccccccc :woot: :woot: :woot: :woot:

Il samurai ha mille vite....+3 sul texano pazzo...ma io dico ancora Spies. Mancano 2 gare con 100 punti...tutto può accadere, certo che domenica saranno mazzate terribili tra i due.

Però se vince Haga va bene lo stesso...saranno 12 anni che corre in SBK e ogni volta non gli va mai bene...adesso che ha preso finalmente la dominatrice (ducati) si ritrova una R1 guidata benissimo....che rogna!!
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Campionato Mondiale Superbike 2009
« Risposta #24 il: Settembre 30, 2009, 21:33:34 pm »
Quoto anche io Spies, domenica scorsa è stato piuttosto sfortunato soprattutto in gara2 dove per evitare il Max nazionale è dovuto andare fuori pista. Ottimo Simoncelli (Supersic in sbk? ??? Si annoiava forse alla lunga pausa della moto GP?) in gara2 che riesce a salire addirittura sul podio. Bene Biaggi in gara1 e ottimo Fabrizio in tutte e 2 le gare. Buono anche il resoconto finale della giornata che ha visto salire sul podio 3 piloti italiani di cui Fabrizio in entrambe le gare.

Ho intravisto anche un'ottima Belen Rodriguez in gran forma direi...che ci faceva a Imola? :esclama:
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Campionato Mondiale Superbike 2009
« Risposta #25 il: Ottobre 04, 2009, 20:26:05 pm »
Magny Cours 4 ottobre 2009

Gara1

Come da pronostico, Ben Spies (Yamaha) e Noriyuki Haga (Ducati) sono stati i grandi protagonisti di gara 1. Ad imporsi è stato il pilota texano, giunto alla 13esima vittoria stagionale, che ha condotto la gara dal primo all'ultimo giro, contenendo però a fatica nel finale il ritorno del giapponese. Haga ha dimostrato di avere un passo velocissimo ma ha pagato l'essere rimasto bloccato troppo a lungo dietro a Max Biaggi (Aprilia), che gli ha fatto perdere contatto da Spies. Sul terzo gradino del podio è salito dunque Biaggi, che ha confermato la grande crescita della RSV4 di Noale. Al quarto posto ha concluso Michel Fabrizio (Ducati), che non è riuscito ad agganciarsi al trenino dei migliori all'inizio della gara, compromettendo un possibile podio. Positivo quinto posto di Leon Haslam, miglior Honda al traguardo, che ha preceduto il compagno di marca Carlos Checa. Buona la prova anche di Yukio Kagayama (Suzuki), settimo al traguardo, davanti a Shane Byrne (Ducati) e alla BMW di Troy Corser. Fuori gioco al settimo giro uno degli annunciati protagonisti, Jonathan Rea (Honda), fermato da un guasto tecnico. Stessa sorte per Leon Camier, alla sua prima gara con l'Aprilia.

Gara2

Pronta risposta di Noriyuki Haga (Ducati) a Ben Spies (Yamaha). Il pilota giapponese, partito decisamente meglio, dopo aver passato Max Biaggi (Aprilia) nel primo giro ha guidato con grande determinazione centrando l'ottava vittoria stagionale. Solo quarto posto per Ben Spies (Yamaha), in difficoltà con le gomme, che ha così perso il comando del campionato, con Haga che ora guida con 10 punti di vantaggio. Ancora una grande prestazione di Max Biaggi, che ha portato l'Aprilia RSV4 al secondo posto, dopo una bella battaglia con Jonathan Rea (Honda). Bella prova anche di Leon Haslam (Honda), bravo a chiudere la gara ancora al quinto posto. Tornano a mettersi in luce le Suzuki, con entrambi i piloti nella top ten, Yukio Kagayama sesto e Karl Muggeridge ottavo. Prova sufficiente delle BMW, con Troy Corser decimo e Ruben Xaus 12esimo mentre altra gara poco convincente di Michel Fabrizio (Ducati), scivolato mentre tentava di passare Shane Byrne (Ducati), settimo al traguardo. Ripartito, ha chiuso in 13esima posizione.

                                                                                                       Da: worldsbk.com

Ottimo Max Biaggi 2 volte sul podio, un terzo e un secondo posto...mica male.  :applausi:
                                                                             
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Campionato Mondiale Superbike 2009
« Risposta #26 il: Ottobre 05, 2009, 21:35:11 pm »
E direi che a meno di cadute o rotture il samurai ha 80% di possibilità....se lo merita per tutti gli anni che è stato in corsa ma non vinceva...
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Campionato Mondiale Superbike 2009
« Risposta #27 il: Ottobre 25, 2009, 20:04:22 pm »
:applausi: Ben Spies campione del mondo Superbike 2009!  :applausi:

Portimao 25 ottobre 2009

Gara1

Gara dominata dall'inizio alla fine da Ben Spies (Yamaha), che ha centrato la sua 14esima vittoria ipotecando il titolo iridato. Il pilota texano, velocissimo al via, ha controllato con grande autorità prima i tentativi di Max Biaggi (Aprilia), quindi aumentando il ritmo ed andando a vincere in solitudine. Grazie al questo risultato, Spies è balzato al comando della classifica con 15 punti di vantaggio su Noriyuki Haga (Ducati), caduto nel corso del settimo giro mentre era quinto e stava rimontando. Sul secondo gradino del podio è salito un ottimo Jonathan Rea (Honda), che ha avuto la meglio nel finale su Biaggi dopo un bel duello. Miglior pilota Ducati al traguardo, quarto, è stato Shane Byrne, grande prova la sua, mentre quinto ha concluso quinto Michel Fabrizio (Ducati), che ha compromesso la sua gara partendo male. Di rilievo la sesta posizione di Leon Camier (Aprilia), ottavo Ruben Xaus con la prima BMW. Fuori gioco entrambe le Suzuki, con Yukio Kagayama caduto e Sylvain Guintoli costretto al ritiro.

Gara2

Ben Spies (Yamaha) amministra gara 2 e con il quinto posto si laurea campione del mondo 2009.
Partito con l'obiettivo di conquistare almeno il sesto posto, il neo-iridato della SBK ha preferito tenere una posizione defilata, non accettando alcun confronto diretto. Alla fine si è piazzato quinto, posizione che unita al secondo posto di Noriyuki Haga (Ducati), gli ha permesso alla fine di aggiudicarsi il campionato con sei punti di vantaggio. La Ducati si è consolata con la terza vittoria stagionale di Michel Fabrizio, mentre sul terzo gradino del podio è salito Jonathan Rea (Honda). Ancora una grande prestazione per Shane Byrne (Ducati), nuovamente quarto al traguardo. Sesto posto invece per Max Biaggi (Aprilia), autore di una gara spettacolare m con qualche errore di troppo. Nuova prova convincente di Leon Camier (Aprilia), settimo, che ha preceduto Smrz (Ducati) e Troy Corser (BMW). In zona punti entrambe le Suzuki, con Sylvain Guintoli decimo e Yukio Kagayama undicesimo.

                                                                                         Da: worldsbk.com

Questi i migliori 5 piloti del 2009

  • Spies 462pt
  • Haga 456pt
  • Fabrizio 382pt
  • Biaggi 319pt
  • Rea 315pt
 

Si conclude quindi anche per quest'anno il campionato della Sbk, complimenti a Ben Spies che già al primo anno in questa competizione (e probabilmente anche l'ultimo visto che il prossimo anno ce lo ritroveremo in moto Gp) centra l'obiettivo. Complimenti ai 2 piloti ducati, Haga e Fabrizio ottimo campionato e titolo costruttori conquistato. Complimenti anche a Max Biaggi, quarto posto per lui.


Appuntamento dunque il prossimo anno per un altro avvincente mondiale sulle 2 ruote della Superbike.   :ciao:   

 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Campionato Mondiale Superbike 2009
« Risposta #28 il: Ottobre 26, 2009, 22:37:05 pm »
penso ad haga porello...ma quando vincerà? Gli va bene che ben l'hanno prox va il motogp...però il texano in gara 2 ha avuto paura di cadere...c'è solo il doctor che pur avendo già vinto va come una iena... :esclama:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !